CONDIVIDI

Il casting di Arrow, la serie tv basata sul fumetto supereroistico della DC Comics (in Italia conosciuto col nome di Freccia Verde), è iniziato sorprendentemente in fretta a dimostrazione del fervente interesse che gira dietro questa serie tv.

Già da diverse settimane girava la voce sulla probabile realizzazione di questa serie come titolo erede di smallville, ma fino ad ora non vi erano state ne conferme ufficiali ne smentite.

È Deadline a riportare la notizia che il network The CW ha già scelto chi interpreterà il protagonista Oliver Queen, e che l’attore sarà Stephen Amell, già visto recentemente in Hung, 90210 e The Vampire Diaries.

Il personaggio di Queen veniva così descritto in un recentissimo casting call rivelatorio:

“Un 27enne che ha messo la testa a posto. Per cinque anni ha vissuto da naufrago su un’isola piccola e pericolosa nel Mar Cinese Meridionale. Tornerà nella sua città come uomo cambiato. O per essere più precisi, un tormentato e premuroso maestro con l’arco e una feroce determinazione nel fare la differenza.”

Mentre gli altri personaggi abbiamo Dinah “Laurel” Lance che viene così descritta:

“28 anni, intelligente e sexy, Laurel è un avvocato assistenza legale determinata a usare la sua vita come una donna agguerrita contro chi ha causato la morte della sorella minore Sara. Una sorella, che il fato ha fatto morire a bordo dello yacht di Oliver “.

Segue il personaggio di Tommy Merlyn

“28 un uomo straordinariamente ricco giovane la cui vita ruota intorno a partiti, club, liquore e un sacco di sesso anonimo. Non riesce a capire il suo ex migliore amico che improvvisamente ha cambiato stile di vita e direzione.”

Segue il personaggio di Moira Queen

“48 anni, una bella donna, Moira è la madre di Oliver, una donna molto ricca che non è abituata ad essere scossa. Avendo disposto durante i cinque anni in cui l’ex marito Robert e Oliver erano entrambi dichiarati morti, delle loro liquidità, Moira ha avuto il controllo completo dei miliardi di Regina. Non sorprende che lei sia profondamente interessata a sapere che Robert non torni inaspettatamente a rovinare il suo attuale matrimonio ed andare contro i suoi interessi economici/finanziari.”

Thea Regina

“17 anni (si suggerisce che abbia un’età intorno ai 17-22 anni), giovane e spregiudicata sorella di Oliver, Thea aveva 12 anni quando è andata nel suo infausto viaggio in yachting. Ora è una debuttante che vive la propria ai confini di un comportamento socialmente accettabile. Thea amava molto e con tutto il cuore il fratello maggiore , e sarebbe felice di riaverlo di nuovo nella sua vita.”

John Diggle

“35 anni, afro-americano, Diggle è molto, molto grande, un ex militare che ha servito con i Rangers dell’esercito in Afghanistan, ed è stato una guardia del corpo a noleggio negli ultimi quattro anni. Assunto da Moira per essere l’autista e protettore di Oliver, Diggle scopre ben presto che è intrappolato in una battaglia di ingegni, per come Oliver sfugge ripetutamente la sua protezione, ma in realtà, il conflitto principale per Diggle è un conflitto di lealtà, infatti deve dimostrare che sta lavorando per Oliver non per Moira, prima che Oliver gli diai un pizzico di fiducia .”

Come si può leggere i personaggi sono già ben delineati anche se con qualche differenza rispetto alla storia originale. Nei fumetti Oliver Queen è un miliardario che vive una doppia vita come arciere supereroe. Negli anni è entrato a far parte della Justice League ed è diventato anche sindaco della sua città, Star City.

A scrivere e produrre lo show, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. The CW ha ordinato il pilot e, successivamente, deciderà se dare l’OK alla serie.

Se volete maggiori informazioni sulla storia del comics e dei suoi personaggi, vi rimandiamo alla corposa ed esaustiva scheda apparsa qualche giorno fa sul portale di Fumetti Anime And Gadget che trovate qui.

Al momento non si conoscono altri nomi sui possibili attori che andranno a completare il cast della serie, di sicuro si sa solo che il casting prosegue a ritmo serrato. Non appena avremo maggiori informazioni al riguardo non mancheremo di informarvi, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!