CONDIVIDI

Se ne parlava fin dall’uscita nelle sale ma sempre in via non ufficiale e senza nessuna conferma ne smentita. Negli ultimi tempi se ne è parlato in maniera più frenetica e la cosa era prevedibile visto che parliamo di un franchise che ha incassato nel mondo oltre due miliardi e mezzo di dollari. Che si tornasse a produrre un film era solo questione di tempo ed proprio di questi giorni la notizia, finalmente ufficiale, che mette fine ad ogni speculazione e conferma la messa in produzione di Transformers 4. A dare la notizia è lo stesso Micael Bay dalle pagine del suo forum:

Per chiarire report poco precisi provenienti dalla Toy Fair – Steven Spielberg e io stiamo reimmaginando completamente Transformers per il quarto episodio. Abbiamo lavorato a questa idea negli ultimi mesi. Sono molto eccitato per la direzione che prenderemo.

Ma prima girerò un piccolo film da 20 milioni di budget, una black comedy basata su una storia vera ambientata a Miami dal titolo Pain and Gain, con Mark Wahlberg e Dwayne Johnson. Una coppia di altri grandi attori sono molto vicini a entrare nel cast. Non vedo l’ora di girare un film un po’ più semplice questa primavera, un film basato sui personaggi. Inizieremo le riprese a marzo.

Poi potrei lavorare a una serie televisiva con la mia compagnia, la Platinum Dunes, che dovrei vendere a un network via cavo molto importante. Potrei girare il mio primo pilot. Stiamo ancora elaborando i dettagli.

Annuncio che è stato ulteriormente approfondito nel sito di Bay che ha poi aggiunto la seguente dichiarazione:

Si è molto speculato su quale sarà il mio prossimo progetto e quando o se farò un altro Transformers. Lasciatemi dire le cose come stanno:

   – Ho appena concluso un accordo con la Paramount per fare due film, ma non saranno due Transformers.

   – Dirigerò prima Pain & Gain, con Mark Wahlberg e Dwayne “The Rock” Johnson.

   – Poi girerò il prossimo Transformers, che uscirà il 29 giugno 2014.

Dichiarazione che poi è stata rimpiazzata dal comunicato ufficiale presente anche sul sito della Paramount:

    Hollywood, CA (13 febbraio 2012) – La Paramount Pictures ha annunciato oggi che Michael Bay ha firmato un contratto per due film con lo studio, che avrà il suo via questa primavera con l’inizio delle riprese di Pain and Gain, seguito poi dal prossimo episodio del franchise di successo Transformers.

    Basato su una storia vera, Pain and Gain segue un gruppo di bodybuilder che viene coinvolto in una serie di attività illecite tra cui rapimento, estorsione e omicidio in florida. Raccontato prima in un articolo del Miami New Yimes, Pain and Gain verrà diretto da Bay e vedrà nel cast Mark Wahlberg e Dwayne “The Rock” Johnson. Le riprese inizieranno in primavera, la produzione sarà di Bay, Donald De Line e Ian Bryce.

    Successivamente, Bay porterà sul grande schermo un nuovo episodio del franchise di Transformers, il quarto. Il terzo e più recente episodio è il quarto maggior incasso globale della storia del cinema, con 1.124 miliardi di dollari in incassi. Diretto da Bay, il nuovo episodio riunirà il team di produzione del franchise, inclusi i produttori Lorenzo di Bonaventura, Don Murphy, Tom DeSanto e Ian Bryce, e i produttori esecutivi Steven Spielberg, Michael Bay, Brian Goldner e Mark Vahradian. La Paramount Pictures distribuirà il film il 29 giugno 2014.

    “Michael ha lavorato a Pain and Gain per diversi anni, ma ha atteso con pazienza il casting perfetto per dare il via alle riprese,” ha commentato Adam Goodman, presidente del Film Group della Paramount. “Chiaramente la sua pazienza ha ripagato, e non potremmo essere più eccitati per questa combo. La sua passione per il progetto è incredibile”.

Per quanto riguarda la data di uscita, è plausibile che in realtà la data sia indicativa e che la vera data d’uscita sarà il 27 giugno 2014 e non il 29, che cade di domenica, ma allo stato attuale è prematuro fare speculazioni.

Nei giorni scorsi Di Bonaventura spiegava che il nuovo episodio di Transformers sarà una sorta di “ibrido”, proprio come G.I. Joe: la Vendetta. Non si tratterà nè di un reboot completo, nè di un sequel vero e proprio: alcuni personaggi torneranno (senza dubbio i Transformers, ma magari anche qualche umano), e la storia rientrerà nell’universo della trilogia precedente pur essendo inedita.

Siamo solo all’annuncio ufficiale della messa in produzione del film ed allo stato attuale non abbiamo certezze, se non quella che noi continueremo a seguire la vicenda da vicino e non appena avremo novità interessanti ve le proporremo immediatamente, nel mentre continuate a seguirci per essere sempre informati.

Stay Tuned!!!!