CONDIVIDI

Dexter è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2006. La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, all’apparenza un tranquillo tecnico della polizia scientifica di Miami, in realtà un feroce e spietato serial killer, che però agisce seguendo un proprio rigoroso codice: uccidere soltanto criminali che sono sfuggiti alla giustizia.

La serie è basata (solo per quanto riguarda la prima stagione) sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay. Esistono anche altri libri sul personaggio, sempre dello stesso autore, che seguono però una diversa continuity rispetto alla serie.

La serie, nonostante le tematiche abbastanza forti, è riuscita a conquistarsi, episodio dopo episodio, una discreta fetta di fedeli appassionati che non salta nemmeno un episodio facendola decollare al punto tale d’arrivare ad avere sei stagioni complete (più una in lavorazione) ed un video game, ma sembra questo successo non debba fermarsi a questo, infatti, dopo averlo annunciato al New York Comic Con dello scorso anno, la Marvel Comics sembra finalmente pronta ed intenzionata a pubblicare il fumetto della celebre serie TV.

La gestazione di questo comic book, che sarà in continuity con il serial originale, è stata piuttosto travagliata, ma anche se non sono ancora state rilasciate anteprime o dichiarazioni da parte del creatore della serie Jeff Lindsay o dell’artista all’opera sul progetto Dalibor Talajic, sembra che il primo numero del fumetto sul serial killer dei serial killer verrà pubblicato a gennaio 2013.

Ancora non sappiamo dirvi se il fumetto in questione arriverà anche in Italia, ma di certo continueremo a seguire la cosa e non mancheremo di aggiornarvi con gli inevitabili sviluppi, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!