CONDIVIDI

Dopo aver ricevuto nei giorni scorsi in Italia il premio ‘ ha ricevuto lo scorso 31 ottobre, a conclusione del ”Mese della Cultura e della Lingua Italiana”, promosso dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco, il ”Premio Cultura” 2012.

Il riconoscimento è andato a personalità italiane presenti nel Principato di Monaco che si sono distinte nel campo artistico, musicale, letterario e culturale contribuendo in modo attivo alla diffusione di valori universali di cui la cultura e’ portatrice ed espressione.

Ezio Greggio, che è stato insignito del premio per l’impegno profuso nella realizzazione del ”Monte-Carlo Film Festival de la Comedie”, dichiara: ”Sono felice di ricevere questo premio culturale dall’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco per il mio Festival del Cinema, dato a chi opera sul territorio monegasco. Lo dedico a tutti quelli che lavorano con me a Monaco, le decine e decine di persone dell’organizzazione di questo evento unico al mondo, sempre più cresciuto negli anni fino a farci entrare nel gotha dei Festival più importanti”.

Greggio al momento è impegnato, assieme a Michelle Hunziker, nella conduzione del TG satirico striscia la notizia, in onda tutte le sere sulla rete ammiraglia di Mediaset.