Broadcast Live

Cinema e Dintorni cresce, si evolve e allarga la propria offerta informativa includendo anche una sezione di Broadcast Live con le Web TV. La tecnologia alla base della web TV è lo streaming. È tecnologicamente distinta dall’IPTV in quanto mentre quest’ultima è realizzata con meccanismi di trasmissione che ne garantiscano la qualità di servizio a favore dell’utente attraverso meccanismi tipici di priorità, la Web TV è realizzata attraverso una comunicazione best-effort con l’utente.

La nostra prima scelta è ristretta a pochi canali ovviamente legati alle tematiche da noi trattate e sicuramente, almeno nei primi tempi, potremmo avere qualche problema tecnico. Se così dovesse essere abbiate pazienza e vedrete che li risolveremo, ma in questa fase è importantissimo il vostro feedback per capire cosa non funziona e cosa possiamo ancora migliorare, quindi non esitate a segnalarci ogni problema che riscontrate, passiamo ora a presentarvi i primi canali che vi proponiamo:

Trasmette esclusivamente successi cinematografici prodotti tra gli anni Trenta e Quaranta. Il palinsesto è studiato ad hoc, passando per i film di Frank Capra (Mett John Doe), Ubaldo Ragona (The last man on earth), Buster Kiaton e comprendendo tutti i generi cinematografici, dalla commedia all’horror. I vecchi successi possono essere visualizzati a titolo legale, gratuito. I contenuti trasmessi da B&W cinema sono visibili soltanto in modalità streaming, non è previsto il download. Il quadro video vi informerà sul film in onda al momento in cui vi collegherete.

Canale di intrattenimento dedicato a film e webseries.

Canale online di recente nascita pensato ed ideato per tutti gli amanti del cinema e completamente visualizzabile in diretta streaming che presenta un’offerta davvero ampia. L’accesso alla diretta è molto semplice e la visualizzazione della diretta streaming resta disponibile nella stessa modalità legale e gratuita già vista per gli altri canali che vi abbiamo proposto. I contenuti trasmessi da Cine1 sono visibili soltanto in modalità streaming, non è previsto il download. Il quadro video vi informerà sul film in onda al momento in cui vi collegherete.

Canale web che trasmette interamente i classici che hanno fatto la storia del cinema. Ermitage Cinema conta su un archivio filmico davvero ampio che comprende anche i film muti di Chaplin; non mancano nemmeno le indimenticabili gag di Stanlio e Ollio (I Monelli, Andiamo a lavorare, Il cinema è fallito etc) e grandi cult come Il Postino suona sempre due volte. Tutti i contenuti trasmessi da Ermitage sono legali e gratuiti. I film trasmessi sono visualizzabili soltanto in diretta streaming, non è possibile effettuare il download. Il quadro video vi informerà sul contenuto trasmesso al vostro arrivo. Nella stessa modalità legale e gratuita potrete seguire Ermitage direttamente dalla nostra pagina, grazie al Player interno che precede l’articolo.

Canale TV della casa di produzione cinematografica Colorado Film fondata da Maurizio Totti, Gabriele Salvatores e Diego Abatantuono nel 1986 e con sede a Milano e Roma. Il canale è completamente visibile in diretta streaming e, al momento, trasmette un trailer di presentazione, in attesa dell’inizio delle trasmissioni regolari che, com’è facile intuire, saranno caratterizzare da tutte le produzioni passate, presenti e future della Colorado Film. I contenuti trasmessi da Colorado Film TV sono visibili soltanto in modalità streaming, non è previsto il download. Il quadro video vi informerà sulle trasmissioni in onda al momento in cui vi collegherete.

Canale streaming, in collaborazione con Lux, per dare spazio agli autori di cortometraggi. Il canale è completamente visibile in diretta streaming e, al momento, trasmette un trailer di presentazione, in attesa dell’inizio effettivo delle trasmissioni regolari che, com’è facile intuire, saranno caratterizzare da produzioni molte produzioni indipendenti che diversamente, non avrebbero nessuno sbocco. I contenuti trasmessi Cinecittà 3 sono visibili soltanto in modalità streaming, non è previsto il download. Il quadro video vi informerà sulle trasmissioni in onda al momento in cui vi collegherete.

in collaborazione con la Caro Film, sta realizzando un canale streaming per dare spazio a cortometraggi e cinema indipendente. Il canale è completamente visibile in diretta streaming e, al momento, trasmette un trailer di presentazione, in attesa dell’inizio effettivo delle trasmissioni regolari che, com’è facile intuire, sarà interamente dedicato alla distribuzione on line di film indipendenti. I contenuti trasmessi Neche TV sono visibili soltanto in modalità streaming, non è previsto il download. Il quadro video vi informerà sulle trasmissioni in onda al momento in cui vi collegherete.

Nuovo canale tematico prodotto da Digitmedia e che da febbraio scorso fa parte della nuova offerta televisiva di ReteItalia. La programmazione è già stata avviata sul digitale terrestre ed è disponibile interamente in diretta streaming. Dopo una prima programmazione sperimentale, Fire è pronto per trasmettere presto il suo palinsesto in rete e la programmazione già si preannuncia ad essere più che ben accolta da parte degli utenti appassionati di cinema. Oltre a film e grandi successi del grande schermo, parte della programmazione sarà destinata all’informazione riproponendo le edizioni di Tgnet24 dalle ore 14,00 alle ore 20,00. Fire. Ricordando che la diretta streaming è gratuita e legale, vi aspettiamo numerosi.

Nuova web tv interamente dedicata ai cortometraggi. Il palinsesto trasmette in diretta streaming nell’arco dell’intera giornata un vastissimo numero di cortometraggi dei generi più vari e la professionalità del servizio svolto ha portato alla nascita della Rassegna Online AperitivoCorto, un innovativo progetto che prevede la messa in onda dei contenuti del palinsesto presso locali di tendenza ad ingresso gratuito sparsi in tutta Italia. Oggigiorno e soltanto dopo 3 anni di trasmissioni, AperitivoCorto ha realizzato più di 300 proiezioni ed il suo archivio conta la presenza di ben 1800 cortometraggi, destinati sicuramente a crescere ulteriormente. Gli utenti vengono considerati una parte fortemente attiva nella costruzione del palinsesto e sono tutti invitati a mandare le loro opere in redazione, unico limite al contenuto è fissato in ordine alla durata che non dovrà superare i 12 minuti di tempo. Parodie, commedie e cortometraggi horror sono soltanto alcuni dei generi trattati, uniti alla possibilità di visualizzare anche le proposte provenienti dall’estero. La diretta streaming di AperitivoCorto è disponibile nella stessa modalità legale e gratuita già vista per gli altri canali che vi abbiamo proposto e non è previsto il download dei suoi contenuti. Il quadro video vi informerà sul film in onda al momento in cui vi collegherete.

La Nostra offerta MOMENTANEAMENTE si ferma qui, ma presto, molto presto altri canali andranno ad aggiungersi a questi quindi, se volete rimanere aggiornati e continuare a divertirvi con noi, continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!