CONDIVIDI

Guillermo del Toro sembra essere instancabile ed inesauribile, nonostante abbia impegni cinematografici, nonostante stia lavorando attivamente per il ritorno in tv di Hulk, nonostante proprio in questi giorni abbia venduto un proprio progetto di serie tv alla HBO, eccolo ritornare sotto i riflettori per una nuova serie tv basato su The Strain, il primo libro di una trilogia sui vampiri scritta sempre da del Toro insieme a Chuck Hogan (pubblicata anche in Italia da Mondadori con il titolo Nocturna), racconterà la storia dello scontro tra vampiri e umani. Lo showrunner della serie sarà Carlton Cuse (già impegnato con Bates Motel, la serie prequel di Psycho), mentre del Toro spera di poter dirigere quanti più episodi possibile (dirigerà sicuramente il pilot). I due autori hanno già anticipato che, se la serie venisse ordinata, potrebbe durare tra le tre e le cinque stagioni, non di più. A rivelarlo è stato Vulture che ha riportato la notizia.

Al momento non disponiamo di altre notizie in proposito e non sappiamo che piega prenderà la storia all’interno del telefilm, ma se seguirà fedelmente le vicende presentate all’interno dei romanzi, la storia dovrebbe essere più o meno questa:

La progenie – del ToroUn Boeing 777 atterra all’aeroporto di New York e rimane immobile sulla pista. Si sospetta un attentato terroristico, ma quando le forze speciali salgono a bordo si trovano invece di fronte a una scena agghiacciante: sembra che tutti gli occupanti dell’aereo siano morti senza una ragione comprensibile. Eph Goodweather, dell’Ente prevenzione malattie infettive, e la sua collega Nora Martinez esaminano i cadaveri; qualunque ne sia stata la causa, la morte deve averli colti di sorpresa. La notizia dell’accaduto arriva fino ad Abraham Setrakian, un anziano ex professore, l’unico in grado di capire la situazione. L’uomo riconosce in quel fatto inspiegabile l’evento a lungo atteso a cui si è preparato per tutta la vita. Si tratta di un morbo dagli effetti letali, la cui diffusione nelle strade di Manhattan dà inizio a uno scontro in cui gli umani diventano il cibo di misteriosi esseri soprannaturali. Con l’aiuto di Setrakian, Eph dovrà cercare di fermare il contagio e salvare la città prima che sia troppo tardi…

Sicuramente ci saranno altri ulteriori sviluppi che seguiremo passo passo per voi, quindi continuate a seguirci se volete rimanere aggiornati.

Stay Tuned!!!