CONDIVIDI

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di Frankenweenie, il film di animazione diretto da Tim Burton e uscito qualche settimana fa negli Stati Uniti (noi lo vedremo a gennaio) proponendovi l’intervista che abbiamo fatto per voi a Christian De Vita lo Story Artis del film. Oggi ritorniamo a parlare del film perché gli organizzatori di Lucca Comics and Games 2012, hanno diffuso un comunicato stampa per segnalare della pellicola (in anteprima nazionale) all’interno della manifestazione. Di seguito vi riportiamo il comunicato stampa in versione integrale:

Lucca Comics and Games 2012

forte degli oltre 155mila visitatori dell’edizione precedente, è lieta di annunciare la presenza al festival
di

THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA

che proietterà in esclusiva per gli ospiti del Lucca Movie Comics and Games il nuovo film di Tim Burton:

FRANKENWEENIE

Dal genio creativo di Tim Burton (Alice in Wonderland, The Nightmare Before Christmas) arriva Frankenweenie, una commovente favola su un ragazzo e il suo cane. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cane Sparky, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, con qualche lieve variazione. Prova a nascondere la sua creazione cucita-in-casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l’intera città scoprono che “tenere al guinzaglio una nuova vita” può essere mostruoso.
Film di animazione in stop-motion, Frankenweenie, è girato in bianco e nero e uscirà in 3D, portando lo stile classico a un nuovo livello.
La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire da Gennaio 2013 distribuita da
The Walt Disney Company Italia.

La proiezione avrà luogo il primo Novembre alle ore 22.30, presso il cinema Centrale
(Via di Poggio, 36 Lucca)