CONDIVIDI

How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) è una sitcom statunitense creata da Craig Thomas e Carter Bays.

La serie racconta le vicissitudini sociali e sentimentali del giovane Ted e dei suoi amici Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York degli anni duemila.

Sin dalla prima stagione la sitcom ha ottenuto buoni ascolti e un’accoglienza prevalentemente positiva, nonché vari riconoscimenti. Per location, comicità e dinamiche di gruppo molti critici hanno eletto How I Met Your Mother come l’erede ideale di Friends, sitcom simbolo degli anni novanta.

2030. Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre.

Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single ma quasi ossessionato dal matrimonio e dalla ricerca della donna da sposare. Ted viveva assieme ai suoi amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college. Del suo gruppo di amici faceva parte anche Barney Stinson, un ricco donnaiolo dalla battuta pronta, sempre a caccia del divertimento più assoluto. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese, reporter di una piccola emittente televisiva, che presto si unisce al gruppo, e con la quale instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il ricordo del primo incontro con la loro madre, Ted racconta ai figli la sua vita e quella dei suoi amici negli anni duemila, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna giusta per lui.

Tralasciando quello che è avvenuto nelle prime due stagione e che trovate nei nostri articoli precedenti, passiamo direttamente a raccontare gli avvenimenti di questa terza stagione.

Robin ritorna in città dopo un viaggio in Argentina con un nuovo fidanzato, Gael, che fa ingelosire a dismisura Ted. Intanto Marshall e Lily decidono di andare a vivere per conto proprio, iniziando a cercare casa. Robin scopre che Lily soffre della sindrome da acquisto compulsivo, e cerca di aiutarla ad uscirne. Intanto Ted comincia a corteggiare Stella, una dermatologa che gli ha rimosso un imbarazzante tatuaggio, frutto di una notte brava. Nello stesso periodo, Robin finisce a letto con Barney, dopo che quest’ultimo l’aveva confortata dopo una cocente rottura; la cosa finisce lì, ma Ted è infuriato quando la ex glielo confessa, e decide di troncare l’amicizia con Barney. Intanto, una donna sconosciuta inizia a sabotare tutti i corteggiamenti di Barney, e solo dopo molto tempo il ragazzo scopre che è Abby, la segretaria di Stella, infuriata perché Barney non l’ha richiamata dopo aver fatto sesso. Nonostante l’acredine, l’amicizia ha il sopravvento ed alla fine Ted perdona Barney, dopo che l’amico aveva quasi rischiato la vita per lui. Mentre Barney capisce di provare qualcosa per Robin, Ted chiede a Stella di sposarlo.

Un elegante cofanetto DVD che raccoglie e propone l’intera terza stagione in Home Video, è disponibile già da tempo. Le caratteristiche tecniche dei DVD sono traccia video in 16:9 anamorfico e traccia audio in Dolby Digital 5.1, il cofanetto non ha contenuti extra di particolare e rilevante importanza. Purtroppo al momento non è disponibile e non è nemmeno previsto un box in Blu Ray.