CONDIVIDI

How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma (How I Met Your Mother) è una sitcom statunitense creata da Craig Thomas e Carter Bays.

La serie racconta le vicissitudini sociali e sentimentali del giovane Ted e dei suoi amici Marshall, Robin, Barney e Lily nella New York degli anni duemila.

Sin dalla prima stagione la sitcom ha ottenuto buoni ascolti e un’accoglienza prevalentemente positiva, nonché vari riconoscimenti. Per location, comicità e dinamiche di gruppo molti critici hanno eletto How I Met Your Mother come l’erede ideale di Friends, sitcom simbolo degli anni novanta.

2030. Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e la loro madre.

Ted inizia così a ricordare di quando, nel 2005, era soltanto un giovane ragazzo a New York, single ma quasi ossessionato dal matrimonio e dalla ricerca della donna da sposare. Ted viveva assieme ai suoi amici Marshall Eriksen e Lily Aldrin, una giovane coppia di innamorati, fidanzati dai tempi del college. Del suo gruppo di amici faceva parte anche Barney Stinson, un ricco donnaiolo dalla battuta pronta, sempre a caccia del divertimento più assoluto. Ted inizia a raccontare la storia a partire dal giorno in cui ha conosciuto Robin Scherbatsky, una ragazza canadese, reporter di una piccola emittente televisiva, che presto si unisce al gruppo, e con la quale instaura un complicato rapporto di amicizia/amore. Usando come pretesto il ricordo del primo incontro con la loro madre, Ted racconta ai figli la sua vita e quella dei suoi amici negli anni duemila, e tutte le difficoltà sentimentali che ha dovuto affrontare prima di incontrare la donna giusta per lui.

Tralasciando quello che è avvenuto nelle prime cinque stagione e che trovate nei nostri articoli precedenti, passiamo direttamente a raccontare gli avvenimenti di questa sesta stagione.

Ted ha l’occasione della vita quando viene incaricato di progettare la nuova sede della GNB al posto di un antico albergo in rovina, l’Arcadian; in questo frangente incontra Zoey Pierson, una donna che protesta contro il progetto. Nonostante le molte divergenze, i due si innamorano, e cercano di portare avanti un difficile rapporto. Contemporaneamente, Lily e Marshall hanno deciso che è ora di provare a metter su famiglia, ma incontrano vari problemi. Lo stesso Marshall si ritrova ad affrontare il momento più difficile della sua vita quando il padre Marvin muore improvvisamente per un infarto. Barney finalmente capisce che Bob Barker non è suo padre, quando suo fratello James si riconcilia col suo padre biologico; il vero padre di Barney è Jerome Whittaker, colui che credeva essere suo zio. Sempre Barney conosce anche Nora, una collega di Robin, della quale si innamora perdutamente. Dal canto suo, Robin trova finalmente lavoro in un network nazionale, World Wide News, dove reincontra Sandy Rivers, un suo vecchio collega. Dopo vari tentativi, Lily riesce finalmente a rimanere incinta, mentre Marshall, scosso dalla scomparsa del padre, decide di licenziarsi dalla GNB per coronare il suo vecchio sogno di diventare un avvocato ambientalista. Quando Ted capisce che Zoey ha più a cuore le sorti dell’Arcadian piuttosto che la loro relazione, la lascia e porta avanti il suo progetto, abbattendo lo storico palazzo.

Un elegante cofanetto DVD che raccoglie e propone l’intera quinta stagione in Home Video, è disponibile già da tempo. Le caratteristiche tecniche dei DVD sono traccia video in 16:9 anamorfico e traccia audio in Dolby Digital 5.1, il cofanetto non ha contenuti extra di particolare e rilevante importanza. Purtroppo al momento non è disponibile e non è nemmeno previsto un box in Blu Ray.