CONDIVIDI

Uscirà il 6 dicembre ”Scusa mi piace tuo padre” film diretto da Julian Farin con protagonisti Hugh Laurie (attore noto in Italia per aver interpretato il Dr. House), Catherine Keener, Oliver Platt, Allison Janney, Alia Shawkat, Adam Brody e Leighton Meester.

David e Paige Walling (Hugh Laurie, Catherine Keener) e Terry e Cathy Ostroff (Oliver Platt, Allison Janney) sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza e’ sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina (Leighton Meester).

Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling (Adam Brody), Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David.

Quando il loro ”scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling (Alia Shawkat), figlia minore di David e amica d’infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

La pellicola segna il ritorno sul grande schermo di Hugh Laurie  dopo la pausa resasi necessaria per la realizzazione del telefilm Dr. House. L’ultimo impegno di Hugh Laurie nel cinema è del 2008 con il film ”Street Kings” di David Ayer.