CONDIVIDI

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della prima stagione di Luck, esperimento azzardato del canale via cavo HBO che ha scelto come protagonista e portato nel piccolo Dustin Hoffman al suo debutto come attore televisivo. Oggi, siamo felici di informarvi che l’esperimento è andato oltre ogni più rosea aspettativa ed il canale HBO ha annunciato di aver rinnovato Luck per una seconda stagione sempre di 10 episodi che andrà in onda nel 2013.

La serie, creata da David Milch (affiancato dal regista Michael Mann), è partita domenica scorsa dopo che il primo episodio era stato trasmesso in anteprima a dicembre; non si tratta della prima volta che la rete rinnova una serie dopo così poco tempo: era già successo con Game of Thrones, Treme e Boardwalk Empire.

Lo stesso rinnovo di Luck era già nell’aria da qualche settimana, vista la maestosa e massiccia campagna pubblicitaria che nelle settimane prima della messa in onda ha fatto si che la città di New York fosse letteralmente tappezzata di manifesti e cartelloni pubblicitari.

Il primo episodio è stato seguito da circa 1.100.000 spettatori, che arrivano a essere 3.300.000 contando le repliche successive, a cui si dovranno aggiungere gli spettatori che vedranno la serie tramite registrazioni,  in streaming o scaricando (in maniera legale) gli episodi. Di certo non si tratta di risultati eccellenti vista la vastità del mercato americano, ma la rete, dimostrando d’essere all’avanguardia rispetto alle altre emittenti americane, considera sempre altri fattori oltre agli ascolti, come ad esempio la vendita dei diritti della serie all’estero, cosa questa che è già andata bene ed ha reso possibile il rinnovo della serie per una seconda stagione.

Il secondo episodio andrà in onda domenica prossima dopo essere stato diffuso in anteprima sull’applicazione HBOGo.

Come accennavamo prima, Luck vede protagonista Dustin Hoffman nei panni di Ace Bernstein ed è ambientata nel mondo delle corse dei cavalli; racconta le vicende dei proprietari degli animali, degli scommettitori, dei fantini e di chi sta ai piani alti.

Nel cast ritroviamo anche Nick Nolte, Dennis Farina, John Ortiz, Richard Kind, Ian Hart, Kevin Dunn, Ritchie Coster, Jason Gedrick, Jill Hennessy, Tom Payne, Kerry Condon e Gary Stevens. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla scheda di Luck, postata qualche giorno fa e che trovate qui ed ovviamente di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Stay Tuned!!!