CONDIVIDI

Merlin è una serie televisiva inglese prodotta dalla società indipendente Shine Limited di Elisabeth Murdoch, trasmessa dalla BBC One a partire dal 20 settembre 2008.

La serie racconta le avventure di Merlino e del principe Artù in età giovanile, descrivendo il loro primo incontro e l’evoluzione del loro rapporto.

Visto il successo della serie in Gran Bretagna, ben 112 paesi ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda, tra cui gli Stati Uniti sul network NBC, la Germania sulla rete RTL, la Francia su Canal Plus, il Sud Africa (su Mnet), il Giappone (su MICO) e anche l’Italia su Italia 1 che la trasmette dal 15 dicembre 2008.

La serie ha avuto un tale successo che è arrivata alla quinta stagione, attualmente trasmessa dalla BBC e Imre Jele l’autore del videogioco della serie, Merlin: The Game, ha dichiarato a Digital Spy che “La sesta stagione non è ancora stata confermata ma sarei sorpreso se non lo fosse presto, perché la quinta sta andando molto bene.”

Il rinnovo per una sesta stagione non sarebbe una sorpresa secondo Imre Jele che poi ha aggiunto: “In effetti, ci sono state molte discussioni su uno spettacolo di animazione, su un lungometraggio. Si parla molto di queste possibilità, vedremo cosa si deciderà”.

Parlando di Merlin: The Game, saranno lanciati nuovi contenuti nelle prossime settimane, Jale ha detto che è “davvero appassionante”, sta anche raccogliendo i commenti dei fan per avere idee circa i contenuti futuri del gioco. Ricordiamo ai nostri lettori che la quinta stagione di Merlin è iniziata sabato 6 ottobre e viene trasmessa da BBC One e di seguito troverete un trailer sottotitolato in italiano.


YouTube Direkt