CONDIVIDI

Veronica Mars è una serie televisiva statunitense creata da Rob Thomas andata in onda tra il 2004 e il 2007 sulla UPN (prime due stagioni) e sulla The CW (terza ed ultima stagione). In Italia è stata trasmessa da Italia 1, da Mya, da Fox, da La5, gratis on-demand su Alice Home TV e dal 4 giugno viene regolarmente trasmessa in chiaro su Rai 4.

La protagonista della storia è interpretata da Kristen Bell, nel ruolo di una liceale che brilla come investigatrice privata insieme a suo padre nel tempo libero dopo la scuola. Un mix di teen drama, commedia e investigazione.

Thomas inizialmente pensò ad un protagonista maschile per la serie; poi cambiò idea perché pensò che una storia noir raccontata da un punto di vista femminile sarebbe stato più interessante ed originale. La prima stagione, acclamata dalla critica e composta da 22 episodi, ottenne una media di 2.5 milioni di telespettatori negli Stati Uniti. Veronica Mars apparve nelle liste dei migliori programmi televisivi di quell’autunno e si guadagnò numerosi premi e nomination. Durante la messa in onda della serie, venne candidata per due Satellite Awards, quattro Saturn Awards, cinque Teen Choice Awards e venne inserita nella lista AFI’s Programs of the Year del 2005.

Il 16 maggio è stata confermata la terza stagione di Veronica Mars nel palinsesto dell’americana The CW, network nato dalla fusione della UPN con un altro network USA, la The WB; a causa dell’incostanza negli ascolti, la The CW ha annunciato la cancellazione della serie il 17 maggio 2007. A seguito di questo evento, Thomas scrisse la sceneggiatura per un film tratto dalla serie, ma la Warner Bros optò per non continuare il progetto, ma a quanto pare le speranze sul progetto del film sono tutt’altro che spente.

A ridare speranza ai fan è la stessa Kristen Bell che ha infatti ammesso ufficialmente che adorerebbe poter partecipare a un film tratto dalla serie tv!

Il crime drama creato da Rob Thomas è diventato un vero e proprio culto tra gli appassionati di telefilm di tutto il mondo e anche gli attori che hanno partecipato allo show ricordano con gioia questa esperienza. “Chiunque è stato coinvolto nel serial vorrebbe partecipare a un film” ha confessato Kristen Bell. “Io lo farei in un batter d’occhio. Ho ancora speranza nel film, veramente. Sono esaltata dai fan che ancora vogliono un film perché anch’io lo voglio”.

Al momento non sappiamo se siano delle dichiarazioni fatte senza nessun fondamento oppure se dietro ci sia qualcosa di più concreto, ma una cosa è certa, se e quando ci dovessero essere degli sviluppi, non mancheremo d’informarvi, quindi continuate a seguirci se volete rimanere costantemente aggiornati.

Stay Tuned!!!