CONDIVIDI

Breaking Bad – Reazioni collaterali (Breaking Bad) è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall’emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008. In Italia va in onda in prima visione sul canale a pagamento AXN e in chiaro su Rai 4.

La serie ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni di Bryan Cranston ed Aaron Paul; ha vinto numerosi premi, tra cui sei Emmy Award, cinque Satellite Award, tre Saturn Award, tre WGA Award e due TCA Award.

Nonostante questo, una serie non la si può definire di successo se non viene parodiata dai Simpson, almeno secondo il trend di questi ultimi anni, e visto il successo che Breaking Bad ha riscontrato (tanto da portarla alla sua quinta stagione), non poteva sfuggire alla sua parodia in salsa Simpson.

Ned Flanders dei Simpson diventa il protagonista di Breaking Ned, una nuova parodia di Breaking Bad nei divertenti poster creati da AKADoom e che riportiamo qui di seguito. Ricordiamo ai nostri lettori che la seconda parte della quinta stagione di Breaking Bad andrà in onda sulla AMC nel 2013.