CONDIVIDI

Li avevamo lasciati avvolti da una nube viola, segno evidente che il desiderio di Tremotino era stato esaudito e che la magia, a Storybrook, stava per tornare così come era tornata la memoria di tutti gli abitanti del borgo incantato. Ma cosa succederà nella seconda stagione di Once Upon a Time ora che il piatto della bilancia pende per Tremotino ed Evil Queen?

A Storybrook, nel Maine, dove nessuna magia era riuscita a penetrare per lungo tempo, abbiamo lasciato due persone felici: Tremotino/Mr Gold (Robert Carlyle) e Regina/ Evil Queen (Lana Parilla), gli unici due effettivi fruitori della nuova ondata di magia  che lo stesso Tremotino ha risvegliato.

Once Upon a Time seconda stagione ripartirà da zero, con i protagonisti ora consapevoli di chi sono e cosa hanno dovuto subire. MaryMargareth/Biancaneve (Ginnifer Goodwin) e il suo David/Prince Charming (Josh Dallas) potranno vivere finalmente il loro amore, rincongiunti addirittura anche con la loro bambina Emma (Jennifer Morrison)?

La seconda stagione non è stata ancora girata, ma girano già alcune anticipazioni, presentate al Comic Con 2012 nel panel dedicato alla serie rivelazione dell’anno. I nuovi episodi, supervisionati dai due creatori della serie Horowitz e Kitsis, lasceranno ampio spazio alla storyline di Emma e dunque al padre di Henry. Di chi si tratta? E chi si nasconde dietro il dottor Whale (David Anders), l’unico di cui non abbiamo ancora capito l’identità parallela?

Nuovi personaggi si affacciano all’orizzonte: Mulan, Jack e il Fagiolo Magico e il Capitan Uncino. Nonostante questo clima magico, il Male non si è ancora allontanato da Storybrook, anzi, vi tornerà prepotente ad opera di Regina e Tremotino.

L’adorabile Kristin Bauer, ora impegnata in True Blood quinta stagione nelle vesti di Pam, tornerà sul set di Once Upon a Time nei panni di Malefica, acerrima nemica di Regina? Gli sceneggiatori sono pronti a giurare in un suo ritorno, così come in quello della Bella Addormentata.

E Red/Cappuccetto Rosso? La bella Meghan Ory non lesina sorrisi maliziosi quando si tratta del suo personaggio che, con la magia, potrebbe trasformarsi in lupo nelle notti di luna piena, tormentando ulteriormente gli abitanti di Storybrooke.

Ci sarà mai pace per loro? E l’happy end tanto sognato dal piccolo Henry arriverà davvero? O ci aspetterà un’altra stagione ricca di colpi di scena in un crescendo che ci accompagnerà fino all’ultima puntata che inevitabilmente ci terrà col fiato sospeso in attesa di una terza stagione?

Solo il tempo potrà dare risposta a queste domande, l’unica cosa certa è che se continuerete a seguirci vi terremo costantemente aggiornati sugli inevitabili sviluppi che ci saranno.

Stay Tuned!!!