CONDIVIDI

Siamo in quel periodo dell’anno in cui le emittenti tv ordinano i pilot delle serie che potenzialmente arriveranno per la nuova stagione televisiva, passo necessario ed inevitabile per selezionare e decidere il destino dei titoli che sono stati proposti alle varie emittenti tv. Quest’anno tutte le emittenti hanno in cantiere un numero discreto di pilot in cantiere e fanno ben sperare per la nuova stagione ma vediamo in dettaglio cosa bolle in pentola.

Cominciamo con i tioli della ABC dove troviamo il pilot Prairie Dogs creato da Jackie e Jeff Filgo (That ’70s Show). Il pilot che vede una new entry è La Bella e La Bestia: il premio Oscar F. Murray Abraham (Amadeus) reciterà nei panni del cancelliere al servizio dell’Imperatore Dorian. Il personaggio è descritto come un saggio e fidato, ma sleale, uomo politico.

Sempre proveniente dagli ABC Studios, il progetto verrà scritto da Jon Steinberg (Human Target, Jericho), e promette di essere “una rivisitazione fantastica della classica fiaba, ambientata in un mitologico e pericoloso mondo dove una meravigliosa e forte principessa di nome Grace scopre di avere una connessione con Shiro (Darius Campbell), una misteriosa bestia”.

La produzione sarà affidata alla Mojo Films di Gary Fleder e agli ABC Studio attraverso la persona di Mary Beth Basile.

Altro titolo in cantiere è American Judy pilot comedy di e con Judy Greer che ha già nel cast Mimi Kennedy, anche Elaine Hendrix.

La storia ruota attorno a una donna cosmopolita (Greer), da poco sposata, che si trasferisce in periferia: qui si troverà come un pesce fuor d’acqua e dovrà affrontare mille difficoltà, tra cui crescere i figli di suo marito, il rapporto con la suocera (Kennedy) e la presenza di uno sceriffo donna (Hendrix), che si rivela essere la ex moglie del marito. Il pilot è stato scritto da Deborah Kaplan e Harry Elfont e sarà prodotto dagli ABC Studios.

Segue White Van Man dove troviamo Edi Gathegi (Twilight) e Johnny Pemberton che reciteranno in questa comedy basata sull’omonima serie britannica creata da Adrian Poynton.
La storia ruota attorno a Jack (Kyle Bornheimer), un uomo che deve mettere da parte i propri sogni per occuparsi dell’azienda tuttofare del padre Tony (J.K. Simmons). Gathegi sarà Darren, uno degli impiegati di Tony, mentre Pemberton sarà il nipote del titolare. La versione americana è stata scritta da Bobby Bowman (produttore esecutivo di My Name Is Earl) per gli ABC Studios e la Mark Gordon Co. Il pilot sarà diretto da Michael Fresco.

L’attore Ken Olin (Brothers & Sisters) rimane tra le mura di casa ABC per far parte del pilot “Americana”.

Scritto da Michael Seitzman per conto degli ABC Studios, Americana è incentrato sulla vita, la famiglia e gli affari di un leggendario fashion designer – che sarà interpretato da Anthony LaPaglia.

Olin sarà Martin, il proprietario di una compagnia che confeziona abiti che, tra i suoi designer, vanta anche sua figlia. Nel cast anche Natalie Mendoza, nei panni di una donna poco raccomandabile sulla trentina di nome Wendy.

Mark Gordon (Grey’s Anatomy) e Nicholas Pepper saranno produttori esecutivi insieme allo stesso Seitzman.

Seguono due progetti al momento senza un titolo che sono rispettivamente una comedy con James Earl III (Glee) e Amanda Crew  che saranno tra i protagonisti della comedy sviluppata da Adam Sztykiel, sceneggiatore di Parto col folle e Un amore di testimone: il progetto è descritto come un esilarante sguardo dietro le quinte di una relazione tra 20enni moderni. Al centro della storia troviamo due amici e compagni di stanza, Andrew (Nick Kocher) e Oliver (Earl III). La Crew sarà un’impiegata che lavora nel negozio di Andrew ed è amica di entrambi i ragazzi.

Mentre l’altro progetto sarà un drama con Martin Landau (Spazio 1999), scritto e diretto da Roland Emmerich assieme a Harold Kloser per gli ABC Studios e la Mark Gordon Co.

La storia segue le vicende di Carter (Max Thieriot), uno studente laureatosi in astrofisica a New York, che scopre di essere il prescelto per distruggere le forze del male. La produzione ha già ingaggiato Gabriella Wilde per interpretare la ragazza di Carter. Landau reciterà nei panni di Mr. Armin, ex soldato tedesco della seconda guerra mondiale: l’uomo, rimasto cieco dopo il conflitto, è stato il testamentario dei beni del padre di Carter, di cui è l’unico vero amico. Sarà lo stesso Emmerich a dirigere il pilot.

Segue la NBC con Revolution, il pilot drama sviluppato per la NBC da Eric Kripke (Supernatural), su produzione di J.J. Abrams e Bryan Burk. La storia ruota attorno a un gruppo di persone in lotta per sopravvivere e ricongiungersi con i propri amati, in un mondo dove tutte le forme di energia hanno misteriosamente cessato di esistere.

Scritto da Kripke, con Jon Favreau alla regia del pilot, Revolution ha per produttori esecutivi Abrams, Kripke, Burk, Kathy Lingg e Athena Wickham, per conto della Bad Robot Prods. e Warner Bros. TV.

L’altro pilot della NBC che vede una new entry nel cast è Chicago Fire, drama che ruota attorno alle vicende dei vigili del fuoco di Chicago: David Eigenberg (Sex and The CIty) reciterà nei panni di un membro dei vigili, di cui è un veterano, alle prese con il pignoramento della casa che lo costringe a trasferirsi dai suoceri.

Recentemente la produzione ha ingaggiato Monica Raymund e Taylor Kinney.

Michael Brandt e Derek Haas hanno scritto la sceneggiatura del pilot, che sarà diretto da Jeffrey Nachmanoff. Dick Wolf, Brandt, Haas, Peter Jankowski e Danielle Gelber saranno produttori esecutivi per la Universal Tv.

Altro progetto interessante è il pilot Bad Girl dove troviamo Rick Gonzalez e Zoe Boyle nel cast di questo progetto, portato dalla John Wells Prods. e la Warner Bros. TV.

La trama ruota intorno a un improbabile gruppo di donne in stato di detenzione presso una prigione federale. Tra di loro emergono una scandalosa guardiana, il suo pupillo e una serie di detenute tra le quali vi sono madri e amiche. Si tratta di persone che ogni giorno lottano con lealtà contro gli individui che si trovano sia all’interno che all’esterno del carcere.

Gonzalez reciterà nei panni di un ex membro di una gang che ora fa il guardiano nella prigione femminile: l’uomo è desiderato dalle prigioniere. Boyle sarà una madre, single, che lavora come infermiera nel centro di detenzione.

 Il pilot è stato scritto da Wells con la collaborazione di Nancy Pimental; i due saranno inoltre produttori esecutivi insieme a Andrew Stearn.

Titus Welliver è il primo attore a entrare nel cast di Midnight Sun, nuovo pilot drama della NBC, mentre Michael Raymond-James (True Blood) è il secondo attore a legarsi al progetto, nel quale interpreterà il secondo in comando al Dugan Police Department in Alaska..

Basato su un format israeliano, Midnight Sun è un thriller che segue le vicende di un’agente dell’FBI alla ricerca di un gruppo di persone misteriosamente scomparse: simili a una comunità con un culto proprio, i ricercati vivevano in Alaska e si facevano chiamare Midnight Sun. La sparizione, in realtà, fa parte di un’ampia cospirazione.

Welliver interpreterà Bennett Maxwell, carismatico e manipolatore leader della comuntià. L’attore, noto per i suoi ruoli in Lost e Sons of Anarchy, ha avuto un ruolo ricorrente in The Good Wife e CSI e ha avuto una parte fondamentale nel pilot della FOX, Touch.

Justin Bartha (Una Notte da Leoni) e Georgia King reciteranno nel pilot comedy The New Normal, sviluppato da Ryan Murphy e Ali Adler per la NBC.

La storia ruota attorno a una coppia gay e alla donna che farà da “madre” ai due uomini. Bartha sarà David, uomo che vorrebbe mettere su famiglia con Bryan, mentre la King interpreterà Goldie, la donna che accetta di fare da chioccia per la coppia.

I due attori si aggiungono così a Andrew Rannells, che sarà Bryan, e a Ellen Barkin, che reciterà nei panni della nonna razzista di Goldie.

La sceneggiatura sarà scritta dalla Adler assieme a Murphy: quest’ultimo, già co-creatore di Glee, sarà regista del pilot per la 20th Television e Ryan Murphy Productions. Dante DiLoreto sarà produttore esecutivo.

Per concludere Mena Suvari (American Beauty) e Kyle Howard (My Boys) reciteranno nella nuova comedy della NBC, ancora senza titolo, sviluppata da Hilary Winston per la Sony TV e la Fanfare. Come vi avevamo già annunciato, il pilot sarà diretto da Adam Shankman.

La storia ruota attorno ad Agnes, una donna timida ma determinata che, dopo essere stata mollata dal suo fidanzato, si appoggia ai suoi colleghi per aiutarsi a diventare più forte e pianificare la vendetta.

La Suvari sarà una chimica del team di Agnes nonchè donna sfacciata e amante delle feste. Howard interpreterà un ex giocatore di football che ora lavora nel gruppo di Agnes.

Per oggi ci fermiamo qui, consci d’aver messo molta carne al fuoco ed aver stuzzicato la vostra fantasia, ma non finisce qui, infatti a breve seguirà la seconda parte di questo articolo con i restanti pilot programmati dalle altre emittenti, ed anche quelli sapranno incuriosirvi e stuzzicarvi allo stesso modo se non di più, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!!