CONDIVIDI

Come in tutti i fine settimana, anche questo week and i cinema di tutta Italia vedono un sacco di novità in arrivo. Da ieri sera venerdì 28 settembre è iniziata l’incursione nelle sale de “L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva” e le divertenti avventure di Scrat, Manny, Sid e Diego giunte al quarto capitolo di questa saga preistorica.

Nella nuova puntata della fortunata saga lo scoiattolo primevo Scrat, inseguendo come il solito la sua ghianda preferita, da inizio ad un cataclisma continentale che cambia faccia al pianeta Terra, sconvolgendo la vita della banda di Manny (il mammouth), Diego (la tigre dai denti a sciabola) e Syd (il bradipo) e tutta la comunità dell’era glaciale. I compagni di avventure si troveranno divisi dal gruppo, compresi i furetti, la moglie e la figlia di Manny (Ellie e Pesca), finendo su un iceberg alla deriva facile preda di un gruppo di pirati comandati dall’orango Capitan Sbudella, che faranno di tutto per non farli tornare a casa sani e salvi.

Sul grande scherno torna anche Milla Jovovich con “Resident Evil: Retribution”. Tra le uscite del fine settimana c’è anche “Reality”, il film di Matteo Garrone che ha vinto il Grand Prix all’ultimo festival di Cannes. “Appartamento ad Atene” invece è il film che segna il debutto alla regia di Ruggero Dipaola e racconta la storia di una famiglia greca che deve convivere con un colonnello tedesco durante l’occupazione. Infine Juliette Binoche è la protagonista di “Elles” e interpreta una giornalista francese che portando avanti un’inchiesta sulle prostitute si addentra in un mondo che metterà in discussione le sue certezze.

Insomma tanti buoni motivi per andare al cinema e voi che film andrete a vedere questo fine settimana?