CONDIVIDI

Si avvicina la fiera di Lucca e l’organizzazione del Lucca Comics & Games ne approfitta per diffondere i dettagli relativi alla seconda edizione della sezione dedicata al mondo del cinema che si terrà quest’anno. Di seguito riportiamo integralmente il comunicato stampa in calce:

TUTTO PRONTO PER IL LUCCA COMICS AND GAMES 2012

Per il secondo anno previste tante anteprime nella sezione Movie

Lucca Settembre 2012 – Ha l’obiettivo di affermarsi come l’edizione Europea del Comic-Con di San Diego ed è pronta ad accogliere migliaia di amanti e appassionati del grande schermo: è il “Movie Comics&Games”, la sezione all’interno del Lucca Comics completamente dedicata al cinema. poi

Anche quest’anno, come nel 2011, ha in serbo per il suo pubblico numerose sorprese ed esclusive anteprime cinematografiche.

La sezione Movie prende vita all’interno del Lucca Comics&Games, il festival internazionale dedicato all’universo del fumetto, dell’animazione, del gioco (da tavola e di ruolo), dei videogames, dell’illustrazione e dell’immaginario “fantasy” e fantascientifico, che si terrà nella cittadina toscana dall’1 al 4 Novembre prossimi.

Il grande successo ottenuto durante l’edizione 2011 dal Movie Comics&Games con i 6 minuti inediti di “The Avengers”, verrà replicato anche quest’anno attraverso le anteprime in esclusiva in programma. I film ad oggi confermati, tutti distribuiti da Lucky Red, sono: “Pinocchio” di Enzo D’Alò (autore de La Gabbianella e il Gatto), film d’animazione con le musiche di Lucio Dalla, “Asterix e Obelix al servizio di sua maestà – in 3D” – di Laurent Tirard, Moonrise Kingdom (con Bruce Willis ed Edward Norton) e, in anteprima nazionale, “Dalla collina dei Papaveri” il nuovo capolavoro d’animazione dello studio Ghibli, seconda opera di Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao.

Ma le sorprese e i film non ancora annunciati saranno tanti e tutti in anteprima assoluta.

Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione il Lucca Comics & Games punta a superare il record di oltre 155.000 ingressi totalizzati nel 2011 e lo fa in grande stile con importanti ospiti internazionali della letteratura – Christopher Paolini (autore de Il Ciclo dell’Eredità), dell’animazione – Chris Ayers (ideatore dei grandi mostri del cinema come gli alieni di Men in Black e di Alien vs Predator) e dei videogames – Raphael Lacoste (art director dell’attesissimo Assassin’s Creed III).