CONDIVIDI

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha come protagonista un viaggiatore del tempo che si fa chiamare semplicemente Il Dottore, con storie avventurose che spaziano dalla fantascienza al racconto gotico.

Dal 63 ad oggi la serie ha creato un vero e proprio esercito di fan che la seguono fedelmente e che, stagione dopo stagione, aspettano pazientemente le nuove avventure del dottore.

Quello che pochi sanno è che, tra i fan del dottore più eccentrico della tv, vi sono anche personaggi illustri ed uno di questi in particolare è Peter Jackson che proprio in questi giorni avrebbe espresso la propria volontà di dirigere un episodio della serie, almeno secondo quanto pubblicato da waikato.times (notizia successivamente ripresa da scifipulse).

Lo scambio di battute avvenuto a distanza ha coinvolto lo stesso interprete del personaggio, Matt Smith, il quale lo scorso martedì esprimeva il proprio desiderio nel vedere il regista della trilogia del Signore degli Anelli prendere le redini della direzione di un episodio.

A tali affermazioni Jackson non ha saputo resistere alla tentazione di replicare, cosa che ha fatto con la seguente dichiarazione:

Sono un grande fan del Dottor Who, e penso che Matt sia fantastico. Ditemi solo il dove e il quando, e mi farò trovare lì!

Tutto è nato dallo spostamento della produzione della serie in Nuova Zelanda dove verrà girato un episodio. Caro Skinner, produttore esecutivo, interpellato in proposito si è così espresso con la seguente dichiarazione:

Il fatto che Peter sia un fan dello show è fantastico, così come lo è il fatto che lui ci abbia fatto un pensierino. Sono sicuro che la produzione non se lo possa permettere, questo lo capite bene, ma possiamo sempre negoziare. Il suo entusiasmo è comunque fantastico.

Al momento non c’è nulla di concreto e di deciso, ma il fatto che Jackson sia un fan della serie e che Shinner abbia manifestato una certa apertura per delle trattative lascia ben sperare per il futuro. Seguiremo da vicino l’evolversi degli eventi e sicuramente vi terremo aggiornati sugli inevitabili sviluppi della situazione, quindi continuate a seguirci, nel mentre non resta altro che aspettare… e sperare!!!