CONDIVIDI

The Kennedys potrebbe avere presto un sequel. A riverlalo è stato Deadline, che ha proseguito aggiungendo che il sequel potrebbe basarsi su ‘After Camelot‘, il libro scritto da J Randy Taraborrelli che narra gli avvenimenti successivi all’assassinio di Robert Kennedy.

La miniserie The Kennedys, che ha vinto quattro Emmy Awards e che vedeva protagonisti Greg Kinnear nei panni di John F Kennedy e Katie Holmes in quelli di sua moglie Jackie, era stata prodotta da History Channel nel 2011 e successivamente cancellata dopo una sola stagione. All’epoca il produttore Joel Surnow aveva espresso tutto il suo disappunto a riguardo: ‘Questa è la storia di una miniserie che è stata cancellata per decisioni politiche. È stata una questione di discriminazione e censura’.

Ricordiamo ai nostri lettori che The Kennedys è stata oggetto di accese critiche da parte degli storici, basate già sulle prime sceneggiature, tra cui le accuse di falsificazione storica e di dare una rappresentazione distorta e negativa della famiglia protagonista. Il 16 febbraio 2010 il regista Robert Greenwald registra il sito web stopkennedysmears.com, in cui ha pubblicato un mini-documentario per denunciare il «tentativo di assassinio politico postumo, che trasforma la storia in un’interminabile soap opera». Il 24 febbraio 2010 Dave Itzroff del New York Times riportò che lo storico David Talbot, il cui recente libro era stato usato come fonte materiale per la miniserie, si era unito a coloro che criticavano preventivamente The Kennedys. Ted Sorensen, ex autore di discorsi per John Fitzgerald Kennedy, ha descritto la sceneggiatura come una «campagna diffamatoria». Mentre tutte queste critiche venivano espresse, la miniserie non era ancora stata lanciata.

In un’intervista del 17 giugno 2010, Joel Surnow si riferì a coloro che criticavano la miniserie dicendo: «hanno guardato le prime bozze di sceneggiatura che non assomigliano nemmeno al progetto definitivo. Era troppo presto per loro dare un commento su di esso»

Joel Surnow al momento non è stato ancora coinvolto nell’adattamento di After Camelot. Al momento non sono disponibili altre informazioni su questo progetto che continueremo a seguire da vicino, quindi continuate a seguirci se volete rimanere aggiornati.

Stay Tuned!!!