CONDIVIDI

Nei giorni scorsi vi avevamo annunciato che il network The CW ha dato il via al casting di Arrow, la serie tv basata sul fumetto supereroistico della DC Comics (in Italia conosciuto col nome di Freccia Verde) e che aveva già scelto chi interpreterà il protagonista Oliver Queen, e che l’attore sarà Stephen Amell, già visto recentemente in Hung, 90210 e The Vampire Diaries Trovate la notizia con molti spoiler sulla trama ed un primo abbozzo dei profili dei singoli personaggi della serie qui).

Oggi ritorniamo sulla notizia perché il cast si arricchisce di tre nuovi attori, infatti  proprio in queste ore il network The CW ha presentato alla stampa le sue tre scelte. Si comincia con Katie Cassidy (o com’è conosciuta all’anagrafe Katherine Evelyn Anita Cassidy), un’attrice e cantante statunitense principalmente conosciuta per aver interpretato il ruolo del demone Ruby nella terza stagione di Supernatural, della sposa Trish Wellington nella serie televisiva Harper’s Island, per il ruolo di Ella Simms in Melrose Place e di Juliet Sharp nella quarta serie di Gossip Girl.

La Cassidy in Freccia Verde interpreterà il ruolo di Dinah “Laurel” Lance, un avvocato che condivide un passato con Oliver Queen il personaggio interpretato da Stephen Amell.

La seconda new entry del cast di Arrow è Susanna Thompson già famosa per aver preso parte nel 2002 a Il segno della libellula – Dragonfly nel ruolo di protagonista affiancata da Kevin Costner, ha poi ripetutamente partecipato a NCIS (serie televisiva); ha recitato in episodi di Star Trek: The Next Generation, di Star Trek: Deep Space Nine, e soprattutto di Star Trek: Voyager dove ha interpretato il ruolo della Regina Borg. Da marzo 2009 a luglio, è stata la Regina Rose Benjamin nella serie televisiva Kings prodotta per la NBC. L’intera serie è una trasposizione delle vicende bibliche di Re Davide e la Regina Rose è la controparte di Ahinoam, moglie di Saul.

La Thompson si aggiunge ora al cast di Arrow e reciterà nei panni di Moira Queen, madre di Oliver e donna molto ricca: risposatasi nei cinque anni in cui il marito Robert e Oliver erano dati per morti, Moira ha avuto in mano le redini dei miliardi dei Queen.

Nel cast di Arrow troviamo anche David Ramsey in quelli della guardia del corpo John Diggle, un ex militare che lavora come guardia del corpo e che si ritrova ben presto intrappolato in una battaglia di lealtà e fiducia. Ramsey è un volto noto essendo apparso in diversi film come ad esempio Blood Done Sign My Name, Fatal Contact – Il contagio viene dal cielo, Mother and Child, Nailed, Un sogno per domani ed in diverse serie tv tra cui ricordiamo Dexter, CSI: Crime Scene Investigation, Castle, Grey’s Anatomy e Outlaw.

A scrivere e produrre lo show, che non avrà legami con Smallville, saranno Greg BerlantiMarc Guggenheim e Andrew Kreisberg. La regia è stata affidata a David Nutter. The CW ha ordinato il pilot e, successivamente, deciderà se dare l’OK alla serie.

Nel momento in cui scriviamo il cast non è completo, quindi a breve potrebbero arrivare altre interessanti novità, quindi continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati su questo e tanti altri titoli.

Stay Tuned!!!