CONDIVIDI

Come ogni anno da dieci anni a questa parte, anche quest’anno è ai nastri di partenza il Trailers film fest. Sono quattro le tradizionali sezioni del Festival. Il ‘Concorso’ per il premio ai migliori trailer della stagione cinematografica che ogni anno vede in gara i 30 migliori trailer per le 3 selezioni Italia, Europa e World; ‘Trailers Premie’re’ con anteprime cinematografiche nazionali presentate dai registi, interpreti e distributori, anteprime di trailer, omaggi alle case di distribuzione cinematografica e la serata finale di premiazione; ‘Trailers Professional’ con alcuni importanti e prestigiosi riconoscimenti e come momento di incontro tra i professionisti del mondo del cinema, della promozione e della pubblicità; ‘Pitch trailer’ dedicato ai giovani.

Spazio pure ai premi. Il Premio alla Professionalità che la direzione del festival assegna ad un grande professionista della promozione cinematografica; il Premio alla Migliore Campagna Promozionale che verrà assegnato agli autori della campagna promozionale piu’ originale ed efficace ideata per il lancio di un film; il Premio alla Rivelazione dell’Anno che andrà al film italiano rivelazione della stagione 2011/2012; il Premio alla Miglior locandina italiana che andrà alla migliore locandina tra le 15 selezionate e votate sul sito; il Premio al Miglior Pitch Trailer, il concorso riservato alle idee di film da realizzare.

Da qualche anno, alle tradizionali sezioni del festival si è aggiunto lo ‘Speciale Librino’, un programma particolare pensato per i 1.200 ragazzi della scuola media ed elementare Campanella Sturzo del popolare quartiere catanese. Fra i tanti nomi presenti al ‘Trailers Film Fest’ anche Marco Innocenti Art Director ‘Brivido & Sganascia’, Gianluca Benelli, Miro Grisanti, Gianluca Pignataro, Direttore Marketing e Distribuzione Fandango, Sara Lardani, Leonardo Pieraccioni, Federica Pierattelli, General Manager Universal Publishing Production Music Italy, Marcello Foti, Direttore Generale Centro Sperimentale di Cinematografia, Federica Tremolada, Strategic Partner Manager, Rodrigo Cipriani Foresio, Presidente Luce Cinecitta’, Osvaldo De Santis, Presidente e Amministratore Delegato 20th Century Fox, Martha Cappello, Presidente A.G.P.C. – Associazione Giovani Produttori Cinematografici, Andrea Occhipinti, Presidente Lucky Red, e Nicola Maccanico di Warner Bros Italia.

LA GIURIA 2012

OSVALDO DE SANTIS – PRESIDENTE PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA 20TH CENTURY FOX
MARTHA CAPELLO PRESIDENTE DI A.G.P.C. (l’Associazione Giovani Produttori Cinematografici)
RODRIGO CIPRIANI FORESIO PRESIDENTE ISTITUTO LUCE – CINECITTA’
ANDREA OCCHIPINTI PRESIDENTE DELLA LUCKY RED
GIANLUCA PIGNATARO DIRETTORE MARKETING E COMMERCIALE DI FANDANGO

Per maggiori informazioni [email protected]