CONDIVIDI

Gli addii sono sempre difficili specie se si tratta di dover dare l’addio ad una serie come fringe che in questi ultimi 5 anni ci ha conquistato, ci ha tenuto compagnia, ci ha portato in un mondo fatto di realtà parallele lasciandoci col fiato sospeso, ma purtroppo il conto alla rovescia è iniziato. Ci separano soltanto due giorni dal ritorno sulle tv statunitensi  della quinta e ultima stagione di Fringe che, ricordiamo, sarà composta da soli 13 episodi.

La quinta stagione vedrà Peter, Walter e Astrid piombati nel futuro, più precisamente nel 2036, in un mondo in cui gli Osservatori dettano legge attraverso un regime dispotico e dittatoriale. E Olivia? Qualcosa su di lei viene svelato sul finire del seguente trailer dove è possibile intuire che Etta, la figlia ormai cresciuta di Peter e Olivia, avrà un ruolo di peso all’interno dell’ultima stagione.

L’appuntamento con la quinta e ultima stagione di Fringe è per venerdì 28 settembre sulla FOX mentre in Italia dovremmo aspettare ancora la primavera del 2013 per assistere a quella che ha tutte le carte in regola per definirsi un’epica conclusione del serial sci-fi ideato da J.J. Abrams.

Anche se la serie si avvicina inesorabilmente alla sua conclusione non disperate, una speranza per proseguire le avventure dei nostri beniamini sembra esserci, infatti se la stagione avrà degli ottimi indici d’ascolto non è escluso che possa continuare sotto forma di film (ancora da vedere se per la tv o film cinematografici), ipotesi che sicuramente darebbe maggiore respiro alla produzione ed un più ampio spazio creativo. Comunque sia le storie proseguiranno anche sotto forma di comics ed ovviamente in maniera coerente con quanto visto in tv e sceneggiati dagli stessi autori del telefilm.

In attesa di ulteriori sviluppi, vi lasciamo al trailer cinematografico della quinta stagione di Fringe.

Stay Tuned!!!