CONDIVIDI

Uscirà oggi negli Usa e in Canada ”Skyfall” con Daniel Craig ma l’appuntamento con il ventitreesimo episodio di James Bond è già da record ancora prima che esca nelle sale americane. Il film diretto dal premio Oscar Sam Mendes ha già incassato nei paesi dove è uscito (Italia compresa) 289 milioni di dollari.

Ora ”Skyfall” cercherà di superare il maggior incasso per un film di 007 che ad oggi è di ”Quantum of Solace” del 2008 con 168 milioni di dollari incassati solo negli Usa e altri 417 fuori per un totale di 586 milioni di dollari incassati nel mondo.

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast, oltre al Bond di Daniel Craig, anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace. Il film uscirà negli USA il 9 novembre 2012, mentre è uscito il 31 ottobre in Italia.

Intanto si parla del futuro di Bond ed a farlo è lo stesso Daniel Craig che smentisce la notizia, girata nei giorni scorsi, che vedeva John Logan ingaggiato dalla EON Production per scrivere i prossimi due film della saga di James Bond. Secondo quanto riportato, Logan avrebbe scritto un unico arco narrativo per le due pellicole, creando di fatto un’unica storia in due episodi. Ma ora, parlando a Filmstarts, Daniel Craig smentisce categoricamente la notizia:

Non ho idea di dove arrivi questa notizia. È impossibile fare una storia in due parti, ho sentito che qualcuno ha detto che avremmo fatto un film in due parti ma vi assicuro che è la prima volta che ne sento parlare. Possiamo solo farne uno alla volta, ci vogliono sei mesi per girarlo. Non puoi scrivere un film pensando al prossimo. Tutto quello che vogliamo fare è mettere insieme il prossimo film, sarà un film a sé e se sarò in grado sarò anche nel film successivo.

È possibile, comunque, che Craig non sia ancora al corrente dei piani della produzione, anche perché molto probabilmente questi stessi piani verranno definiti ufficialmente solo una volta che Skyfall sarà uscito in tutto il mondo. Il 24esimo episodio della serie di James Bond uscirà nel 2014.

Diretto da Sam Mendes, il film vede nel cast, oltre al Bond di Daniel Craig, anche Javier Bardem, Judi Dench, Naomie Harris, Ralph Fiennes, Berenice Marlohe, Ben Whishaw, Albert Finney, Helen McCrory e Ola Rapace.

Ricordiamo ai nostri lettori che la trama di questa nuova avventura di Bond può essere sinteticamente descritta così: Daniel Craig è tornato a vestire i panni di James Bond 007 in Skyfall, la 23ª avventura del più lungo frachise cinematografico di tutti i tempi. In Skyfall, la lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarla. Quando il MI6 verrà messo sotto assedio 007, dovrà scovare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo.