CONDIVIDI

La rete televisiva ABC  ha annunciato che sara il regista, campione di incassi con The avengers, Joss Whedon a scrivere e dirigere un pilot televisivo per  S.H.I.E.L.D.  (Strategic Hazard Intervention, Espionage and Logistics Directorate) organizzazione spionistica e militare internazionale facente parte dell’universo dei fumetti Marvel Comics. Lo stesso Whedon ha confermato la cosa aggiungendo che si avvarrà dei solito team di collaboratori: suo fratello Jed  e Maurissa Tancharoen.

Il progetto era in cantiere alla Marvel TV e ABC Studios già da qualche tempo. Il CEO di Disney Bob Iger ha annunciato di aver firmato un accordo esclusivo con Joss Whedon, che ha incluso lo scrivere e dirigere il sequel di The Avengers e sviluppare una serie live-action per la Marvel TV e ABC, che ricordiamolo, sono entrambi di proprietà di Disney.

Questo segna un ritorno alle serie televisive di Joss Whedon, creatore di serie TV come Buffy The Vampire Slayer, Firefly e Dollhouse.  Oltre alla serie TVSHIELD, la Marvel  ha un paio di altri progetti in fase di sviluppo presso gli studi ABC Studios, tra cui una serie di Hulk.

 

icollezionisti