CONDIVIDI

Il New York Comic Con 2012 si conferma un’inesauribile fonte di novità, indiscrezioni ed anticipazioni mozza fiato. L’ultima novità, in ordine di tempo, riguarda il rilascio di un poster promozionale in stile fumettoso tipico delle locandine degli anni 70 di The Last Stand, il nuovo action movie diretto da Kim Jee-Woon con l’immortale Arnold Schwarzenegger, a quanto pare per niente affaticato dal lavoro sul set di The Expendables 2.

Uno stile quasi pubblicitario graffiante per una locandina che suggerisce una carica adrenalinica ed un pieno d’azione garantiti anche e soprattutto da un cast d’eccezione: al fianco di Schwarzy ci saranno Johnny Knoxville (Jackass), Jaimie Alexander, Luis Guzmán, Peter Stormare, Eduardo Noriega e Forest Whitaker.

La sinossi ufficiale della pellicola ci racconta che lo sceriffo Owens è un uomo rassegnato ad avere a che fare con i piccoli crimini che avvengono nella sonnolenta città di confine di Sommerton Junction, dopo aver abbandonato la polizia di Los Angeles in seguito ad un’operazione andata male, che ha lasciato il suo partner paralizzato.

Una spettacolare evasione dal convoglio messo a disposizione dall’FBI però cambia le cose. Il più pericoloso e ricercato boss del narcotraffico, accompagnato da un ostaggio e dalla sua gang armata fino ai denti, ha iniziato una fuga a 200 miglia all’ora proprio in direzione di Sommerton Junction. Cittadina che rappresenta per l’autorità l’ultima possibilità di bloccare il fuorilegge prima che attraversi il confine e faccia perdere definitivamente le sue tracce. All’inizio Owens è riluttante a farsi coinvolgere. Quando però la sicurezza della sua cittadina viene messa a rischio, decide di fare di tutto per bloccare il criminale.

Il film uscirà il 18 gennaio 2013 negli USA.