CONDIVIDI

La quinta stagione di True Blood andrà in onda in Italia su FOX a partire da martedì 23 ottobre: i nuovi episodi verranno trasmessi doppiati in italiano ogni martedì alle 22:45 (e in replica la domenica all’1:25 e il lunedì a mezzanotte).

La stagione (l’ultima in cui Alan Ball è stato alla guida della serie) si è conclusa da poco negli Stati Uniti. Per promuovere la messa in onda italiana della nuova stagione, è stato rilasciato un trailer che troverete in calce a questo articolo.

In questa stagione oltre ai protagonisti vedremo Valentina Cervi (Il personaggio è una rivisitazione dell’omonimo personaggio biblico: sarà una vampira con molti anni di vita alle spalle, seduttrice e un po’ folle), Christopher Meloni (È un vampiro molto potente che ha il potere di decidere delle sorti di Bill e Eric; inoltre, si tratta dell’ideatore dell’uscita allo scoperto dei vampiri. È il guardiano dell’Autorità), Christopher Heyerdahl (È un vampiro antico e potente, che fa parte degli organismi dell’Autorità), Peter Mensah (È un vampiro che all’interno dell’Autorità ricopre il ruolo di cancelliere), Carolyn Hennesey (È un’antica vampira che proviene da Praga, ma che ha vissuto in Texas negli ultimi 500 anni. Sostenitrice del movimento per l’uscita allo scoperto dei vampiri, ama gli umani), Tina Majorino, Jacob Hopkins (È un cancelliere dell’Autorità trasformato in vampiro all’età di 9 anni), Lucy Griffiths (È la “sorella” di Eric (Alexander Skarsgard): è stata vampirizzata da Godric e lavora come agente segreto all’interno dell’Autorità, che sarà al centro della nuova stagione), Dale Dickey (È  la madre di Marcus, il lupo mannaro ucciso alla fine della quarta stagione. Descritta come una donna potente e temuta, organizzerà un rito, probabilmente allo scopo di vendicare la morte del figlio, causata da Alcide), Kelly Overton (È una giovane lupa mannara interessata alla fine di Marcus. Il suo personaggio comparirà in 6 episodi e potrebbe diventare regular nella sesta stagione), Louis Herthum (Un lupo mannaro di circa 50 anni che non ha intenzione di avere a che fare con il nuovo leader del branco; potrebbe trattarsi del padre di Alcide. Il suo personaggio comparirà in 5 episodi e potrebbe diventare regular nella sesta stagione), Giles Mattey (Un ibrido metà umano e metà fata, che ammalia ogni donna che incontra e che, tuttavia, ha una preferenza per gli uomini. Catturerà l’interesse di Jessica), Camilla Luddington (È una delle numerose sorelle di Claude, aiuterà Sookie a capire meglio cosa vuol dire essere una fata), Scott Foley (È un umano, ex-commilitone di Terry, arrivato a Bon Temps nel finale della quarta stagione per rivederlo. I due dovranno portare a termine una “missione” iniziata in Iraq); in più due graditi ritorni dal passato: Denis O’Hare (nei panni di Russel Edgington) e Michael McMillian (sarà ancora una volta il reverendo Steve Newlin, diventato nel frattempo un vampiro), vedremo anche Rocky e Wade, i figli adolescenti di Holly, e una vampira di nome Cat.

La quinta stagione è liberamente basata sulla trama del romanzo Morto stecchito, ma integra molti avvenimenti presenti nei romanzi seguenti, rispetto alle stagioni precedenti.

Ricordiamo ai nostri lettori, come già anticipato in questo articolo, che la sesta stagione di True Blood sarà girata a partire dal prossimo mese di Gennaio ed andrà in onda nel 2013 sulla rete HBO.