CONDIVIDI

Il regista Paolo Virzì presterà la voce per uno dei personaggi di Ralph Spaccatutto , il film d’animazione della Disney che uscirà in Italia a Natale e che ha stracciato tutti i concorrenti ai botteghini statunitensi, imponendosi al primo posto con un incredibile incasso di 49 milioni di dollari nel suo primo weekend nelle sale.

”Wreck-It Ralph” , questo il titolo originale, americano del film, è costato 165 milioni di dollari.

I film d’animazione che hanno incassato di più negli Usa ad oggi sono ”Shrek 2” del 2004 con 441 milioni di dollari, ”The Lion King” del ’94 con 422 milioni di dollari e ”Toy Story 3” del 2010 con 415 milioni di dollari.

Walt Disney Animation Studios e il regista vincitore del premio Emmy® Rich Moore (le serie TV I Simpsons, Futurama) trascinano gli appassionati di cinema in un divertentissimo viaggio attraverso i giochi arcade in Ralph Spaccatutto. Ralph è stanco di essere messo in ombra da Fix-It Felix, il “bravo ragazzo” campione nel loro gioco dove ogni volta finisce per salvare la situazione. Ma dopo decenni trascorsi guardando Felix ricevere tutta la gloria, Ralph decide che è arrivato il momento di smettere di interpretare il ruolo del cattivo. Così, prende in mano la situazione e inizia un viaggio attraverso i giochi arcade, passando per ogni generazione di videogame per dimostrare di avere tutte le carte in regola per essere un eroe.

Durante la sua ricerca, incontra il duro Sergente Calhoun, dallo sparatutto in prima persona Hero’s Duty. Ma è il mondo dell’esuberante Vanellope von Schweetz, dalla corsa di macchine caramellate Sugar Rush, che si troverà a essere in pericolo quando Ralph libererà accidentalmente un nemico mortale che minaccia l’intero arcade. Riuscirà Ralph a realizzare il suo sogno e a salvare la situazione prima che sia troppo tardi? Ralph Spaccatutto manderà in tilt il grande schermo in Italia a Natale nei migliori cinema, anche in Disney Digital 3D®.