Aladdin

La Warner Bros nelle scorse ore ha diffuso un comunicato stampa ufficiale per informare il pubblico italiano dell’uscita in Digital Download di Aladdin, film diretto da Guy Ritchie.


DA OGGI DISPONIBILE IN DIGITALE
E DAL 25 SETTEMBRE IN DVD E BLU-RAY 

Milano, Settembre 2019 — Aladdin, l’emozionante e dinamico adattamento live-action del classico d’animazione Disney, arriva dall’11 settembre sulle piattaforme digitali (iTunes, Google Play, Chili, Rakuten.tv e TimVision) e dal 25 settembre nei migliori negozi fisici e online in Dvd, Blu-ray, Blu-ray 4K Ultra HD e SteelBook Blu-ray UHD. I fan possono così rivivere l’elettrizzante storia dell’affascinante ragazzo di strada Aladdin, della coraggiosa e indipendente principessa Jasmine e del Genio, che potrebbe essere la chiave del loro futuro. Diretto da Guy Ritchie (Sherlock HolmesOperazione U.N.C.L.E.), che porta il suo stile unico ricco di scene d’azione e dal ritmo veloce nell’immaginaria città portuale di Agrabah.

I contenuti extra dell’edizione home video approfondiscono gli elementi per cui il film è stato così amato dal pubblico di tutto il mondo, dall’indimenticabile e premiata colonna sonora ai suoi personaggi con le loro gag sul set come fuori. Tra i contenuti inediti è presente il brano Desert Moon, non compreso nella versione del film uscita in sala, composto da Alan Menken, otto volte nominato agli Academy Awards, scritto da Benj Pasek (premiato agli Oscar e ai Tony Awards) e da Justin Paul (The Greatest Showman, La La Land). Gli extra contengono anche uno sguardo più ravvicinato all’approccio giocoso e pieno di estro del regista Guy Ritchie, che ha reso possibile tutta la magia del film. Non manca un approfondimento sulla nuova interpretazione che Will Smith ha dato al personaggio del Genio blu confinato nell’iconica lampada a olio. Si possono apprezzare ancor meglio anche le performance di Naomi Scott, nel ruolo di Jasmine, la coraggiosa principessa che anela a guidare il popolo di Agrabah, e di Mena Massoud che racconta tutte le emozioni che gli ha regalato, nel corso del tempo, interpretare Aladdin. Immancabili, scene tagliate e bloopers.

 

IN ESCLUSIVA PER LE PIATTAFORME DIGITALI:

  • “SPEECHLESS”: CREARE UNA NUOVA CANZONE PER JASMINE  – Com’è nato l’emozionante brano Speechless, scritto appositamente per il personaggio di Jasmine in questa nuova versione del film da  Alan Menken, Benj Pasek e Justin Paul.

BLU-RAY & DIGITAL BONUS:

  • VIDEODIARIO DI ALADDIN: UN NUOVO FANTASTICO PUNTO DI VISTA – Uno sguardo dietro le quinte che colleziona alcuni momenti di set catturati da Mena Massoud (Aladdin) offrendo il suo personale punto di vista su questa divertente avventura piena di ritmo ed emozioni.
  • CANZONE ELIMINATA – “DESERT MOON” – Un toccante duetto interpretato da Jasmine e Aladdin, girato e montato. Le parole del compositore Alan Menken introducono la clip.
  • GUY RITCHIE: UN GENIO DEL CINEMA – In questa clip tutti i motivi per cui Guy Ritchie sia il regista ideale per dare nuova vita al cinema a uno dei grandi classici Disney più amati.
  • UN GENIO PER AMICO – Alla scoperta di come Will Smith abbia arricchito di talento, esperienza e un pizzico di personale magia l’iconico personaggio del Genio.
  • SCENE ELIMINATE
    • Cascata di petali nel succo d’arancia
    • Il planetario magico di Jafar
    • Il dono di Anders
    • Desideri sbagliati
    • Vecchio sciocco
    • Riunione post confettura di ignami
  • ERRORI – Una collezione di esilaranti gag e papere sul set.
  • VIDEO MUSICALI
    • “Speechless” – Video musicale interpretato da Naomi Scott.
    • “A Whole New World” – Video musicale interpretato da ZAYN e Zhavia Ward.
    • “ A Whole New World” (“Un Mundo Ideal”)–Video musicale interpretato da ZAYN e Becky G.

 

SPECIFICHE TECNICHE:

Configurazioni:                 
4K Ultra HD (4K UHD+Blu-ray) anche in edizione StellBook®, Blu-ray, DVD,  sulle piattaforme digitali in HD ed SD

Durata:    
Circa 128 minuti

Rating: Film per Tutti

Aspect Ratio:  2.39:1
Audio:
UHD Blu-ray = Inglese Dolby Atmos 7.1.4; Italiano, Tedesco, Giapponese, Spagnolo latino-americano e Francese Dolby Digital 7.1; Francese canadese 5.1 Dolby Digital; Inglese 2.0 Audio descrittivo.
Blu-ray = Inglese 7.1 DTS-HDMA; Italiano e Tedesco 7.1 Dolby Digital; Ceco, Greco e Polacco 5.1 Dolby Digital
DVD = Inglese, Italiano e Tedesco 5.1 Dolby Digital
Digital HD e SD (Inglese 5.1/2.0, Italiano 5.1/2.0). Varia a secondo delle piattaforme.

Sottotitoli:                        
UHD Blu-ray = Inglese per non udenti, Tedesco, Italiano, Giapponese, Spagnolo latino-americano, Francese, Francese canadese
Blu-ray = Inglese per non udenti, Italiano, Ceco, Tedesco, Polacco, Greco
DVD = Inglese per non udenti, Italiano, Tedesco.
Digital: English SDH, Italiano

CAST AND CREW:
Diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, Operazione U.N.C.L.E.) e scritto da John August (Dark Shadows, Big Fish – Le Storie di Una Vita Incredibile), il film è interpretato da Will Smith (Alì, Men in Black) nei panni del Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Mena Massoud (Jack Ryan) è Aladdin, lo sfortunato ma adorabile ragazzo di strada innamorato della bellissima figlia del Sultano, la Principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott (Power Rangers), che vuole scegliere liberamente come vivere la propria vita.Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) è Jafar, un malvagio stregone che escogita un piano diabolico per destituire il Sultano e regnare su Agrabah; mentre Navid Negahban (Homeland: Caccia alla Spia) interpreta il Sultano, il sovrano di Agrabah, impaziente di trovare un marito adatto alla figlia Jasmine.  Il cast di Aladdin include inoltre Nasim Pedrad (Saturday Night Live), Billy Magnussen (Into the Woods) e Numan Acar (Homeland: Caccia alla Spia).   Il film è prodotto da Dan Lin (The LEGO Movie), mentre il vincitore del Golden Globe® Marc Platt (La La Land), Jonathan Eirich (Deathnote) e Kevin De La Noy (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno) sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta dall’otto volte Premio Oscar® Alan Menken (La Bella e la Bestia, La Sirenetta) e comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dagli autori premiati con l’Oscar® Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori, vincitori dell’Oscar® e del Tony® Award, Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, Dear Evan Hansen).

 

The Walt Disney Company EMEA
The Walt Disney Company, insieme alle sue affiliate, è una società di intrattenimento diversificata a livello mondiale che opera in quattro segmenti di business: Media Networks; Parks, Experiences and Products; Studio Entertainment; Direct-to-Consumer e International. Disney è tra le prime 30 società quotate in Borsa e nell’ultimo anno fiscale (FY18) ha registrato un ricavo annuale pari a 59,4 miliardi di dollari. Perseguendo l’obiettivo di intrattenere, informare e ispirare le persone di tutto il mondo attraverso un potere di narrazione senza precedenti, The Walt Disney Company è presente in Europa, Middle East e Africa (EMEA) da oltre 80 anni dando impiego a migliaia di persone in tutti i territori e raggiungendo il pubblico in più di 130 Paesi. I brand iconici di The Walt Disney Company – inclusi Disney, Pixar, Marvel, Lucasfilm, National Geographic, FOX, FOX Sports e ESPN – coinvolgono in maniera diversificata il pubblico dei vari Paesi attraverso il cinema, la TV, il web, il commercio al dettaglio, i Disney Store e a Disneyland Paris.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in molteplici aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon, Make-a-Wish e MediCinema http://www.medicinema-italia.org/. Nel 2013 The Walt Disney Company ha stanziato risorse finanziarie e donazioni di vario genere, pari a oltre 370 milioni di dollari, al fine di realizzare un cambiamento positivo e incisivo nella vita dei bambini e delle famiglie in difficoltà in ogni parte del mondo. The Walt Disney Company fornisce un sostegno sia finanziario che logistico ai VoluntEARS, il programma di volontariato a cui partecipano i suoi impiegati, che dal 1983 a oggi, in 42 Paesi, hanno dedicato oltre 7,7 milioni di ore a questa iniziativa.