Matrix 4

La notizia era nell’aria già da mesi, ma adesso è ufficiale, Lana Wachowski scriverà e dirigerà Matrix 4, il nuovo film della serie che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss rispettivamente nei ruoli di Neo e Trinity, i loro personaggi nella trilogia originale.


Confermate dunque le indiscrezioni circolate nei mesi scorsi quando Chad Stahelski (alla direzione di John Wick 3) si è lasciato sfuggire qualche primo dettaglio sul progetto.

Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Picture Group, ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti nell’entrare nuovamente in Matrix con Lana. Lana Wachowski è una vera visionaria, una filmmaker unica e originale dal punto di vista creativo, e siamo elettrizzati all’idea che scriverà, sarà regista e produttrice di questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix“.

“Molte delle idee che io e Lilly abbiamo esplorato vent’anni fa sulla nostra realtà sono diventate ancora più attuali oggigiorno,” ha aggiunto la Wachowski. “Sono molto felice che questi personaggi siano tornati nella mia vita, e sono grata di aver avuto un’altra opportunità per lavorare con i miei fantastici amici”.

I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, così come non si sa come sarà gestito il ruolo di Morpheus, originariamente interpretato da Laurence Fishburne. Alcune fonti affermano che il ruolo potrebbe subire un recast per un approccio più giovane.

Intanto, per l’occasione, il primo Matrix sta per tornare al cinema proprio per celebrare i vent’anni dal suo esordio: un film allora visionario, capace di trattare in modo non banale tematiche oggi più che mai d’attualità come sorveglianza, hacking, realtà virtuale e rapporto uomo-macchina.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!