Animali fantastici – I Crimini di Grindelwald

Warner Bros., nelle scorse ore, ha diffuso in rete il primo teaser trailer di Animali fantastici – I Crimini di Grindelwald, secondo di cinque film di cui è composta la saga, iniziata con “Animali Fantastici e dove trovarli”. 


Newt Scamander (Eddie Redmayne) e Tina Goldstein (Katherine Waterston) sono ritratti insieme nella nuova immagine di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald pubblicata in esclusiva dalla rivista Empire.

Alla fine del primo film, il potente mago oscuro Gellert Grindelwald (Depp) era stato catturato dal MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Redmayne). Ma, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire e inizia ad adunare i suoi sostenitori, la maggior parte dei quali ignorano il suo vero obiettivo: far salire i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici.

Per sventare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che acconsente ad aiutarlo, ignaro dei pericoli che lo aspettano. Si creano divisioni, mentre l’amore e la lealtà vengono messi alla prova, anche tra gli amici più sinceri e in famiglia, in un magico mondo sempre più frammentato.

ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Analizzando la foto, (partendo da sinistra verso destra) troviamo JUDE LAW interpreta un giovane ALBUS SILENTE, ricoprendo il ruolo di uno dei più amati personaggi di J.K. Rowling; EZRA MILLER fa il suo ritorno nel ruolo dell’enigmatico CREDENCE, di cui, alla fine del primo film, ignoravamo il destino; CLAUDIA KIM compare nel ruolo di Maledictus, la portatrice di una maledizione del sangue che prima o poi la condannerà a trasformarsi in una bestia; ZOË KRAVITZ interpreta LETA LESTRANGE, un tempo legata a Newt Scamander, ma ora fidanzata con suo fratello; CALLUM TURNER si unisce al cast nel ruolo del fratello maggiore di Newt, THESEUS SCAMANDER, un onorato eroe di Guerra e Capo dell’Ufficio degli Auror del Ministero della Magia britannico; KATHERINE WATERSTON ritorna nel ruolo di TINA GOLDSTEIN, che è stata reintegrata come Auror per il MACUSA; EDDIE REDMAYNE interpreta nuovamente il ruolo del magizoologo del magico mondo NEWT SCAMANDER, che si è ora guadagnato la fama di autore di Animali Fantastici e Dove Trovarli nel magico mondo; DAN FOGLER riprende il ruolo dell’unico No-Mag del gruppo, JACOB KOWALSKI; ALISON SUDOL riprende il ruolo della sorella di Tina, lo spirito libero QUEENIE GOLDSTEIN, una Legilimens in grado di leggere le menti; e JOHNNY DEPP ritorna nel ruolo del potente mago oscuro GELLERT GRINDELWALD nel film della Warner Bros. Pictures ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD.

Il candidato all’Oscar® Johnny Depp (la saga di “Pirati dei Caraibi”, “Neverland-Un sogno per la vita”), già conosciuto nel ruolo di Gellert Grindelwald, è il potente mago del film. Il candidato all’Oscar® Jude Law (“Il talento di Mr. Ripley”, “Cold Mountain”) avrà il ruolo di Albus Silente – uno dei personaggi più amati di J.K. Rowling – decenni prima di diventare il Preside di Hogwarts. Credence, il cui destino è sconosciuto alla fine del primo film e che fa il suo ritorno in modo misterioso, è interpretato nuovamente da Ezra Miller. Zoë Kravitz interpreta Leta Lestrange, che abbiamo già scorto in una foto del passato di Newt; Callum Turner è il famoso Theseus Scamander, eroe di guerra e Auror, oltre ad essere il fratello maggiore di Newt; e Claudia Kim interprete della giovane donna che conosceremo come attrazione del circo dei maghi.

J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che prende il via nel 1927, alcuni mesi dopo che Newt ha contribuito alla scoperta e alla cattura del famigerato mago Gellert Grindelwald. Ad ogni modo, come da promessa, Grindelwald è stato protagonista di una fuga drammatica e si è circondato di altri seguaci fedeli alla sua causa – sollevando i maghi contro tutte le creature non magiche. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta considerava il suo migliore amico, Albus Silente. Ma Silente avrà bisogno dell’aiuto del mago che ha già contrastato Grindelwald in passato, il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura vede incontrarsi di nuovo Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la missione sarà anche un banco di prova per la loro lealtà nel momento del pericolo, in un mondo di maghi sempre più diviso e minaccioso.

Nel film vedremo il mondo dei maghi espandersi, passando da New York a Londra fino a Parigi. Ci saranno anche alcuni riferimenti sorprendenti alle storie di Harry Potter, che piaceranno sicuramente ai fan dei libri e dei film della saga.

Il cast include inoltre William Nadylam mago di nome Yusuf Kama; Ingvar Sigurdsson il cacciatore di taglie Grimmson; Ólafur Darri Ólafsson nel ruolo di Skender, direttore del circo magico; e Kevin Guthrie nel ruolo di Abernathy, già conosciuto come capo di Tina e Queenie al MACUSA (Congresso Magico degli USA).

David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram sono i produttori del film, con Tim Lewis, Neil Blair, Rick Senat e Danny Cohen come produttori esecutivi.

A collaborare con Yates dietro la macchina da presa, troviamo il direttore della fotografia premio Oscar® Philippe Rousselot (“In mezzo scorre il fiume”); lo scenografo tre volte premio Oscar®, Stuart Craig (“Il paziente inglese”, “Le relazioni pericolose”, “Gandhi”, i film di “Harry Potter”), il montatore tre volte premio BAFTA, Mark Day (gli ultimi quattro film di “Harry Potter”, “State of Play”), la costumista quattro volte premio Oscar®, Colleen Atwood (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”), il supervisore agli effetti speciali e premio Oscar®, Tim Burke (“Il Gladiatore”, i film di “Harry Potter”) e il supervisore agli effetti visivi candidato all’Oscar®, Christian Manz (“Harry Potter e i doni della morte – Parte 1”).

Questa nuova avventura sarà girata presso gli studios della Warner Bros. di Leavesden, che è stata la casa cinematografica del Mondo Magico, già dal primo film di “Harry Potter”.

L’uscita al cinema in Italia è prevista il 15 Novembre 2018 e il film sarà distribuita nel mondo dalla Warner Bros. Pictures, una società della Warner Bros. Entertainment.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!