West Side Story

È appasta sull’account Twitter ufficiale della Amblin Entertainment la prima foto ufficiale di West Side Story, il musical di Steven Spielberg che è un remake del popolarissimo film diretto nel 1961 da Jerome Robbins e Robert Wise, e interpretato da Natalie Wood, Richard Beymer, Russ Tamblyn, Rita Moreno e George Chakiris, a sua volta basato sul musical teatrale.


Il film, come è noto, sarà un adattamento dell’omonimo musical teatrale scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim, il quale era già stato portato sul grande schermo da Robert Wise nel 1961.

Le musiche saranno quelle di Leonard Bernstein, mentre dirigere la colonna sonora sarà il direttore della Los Angeles Philarmonic Orchestra Gustavo Dudamel.

Ad arrangiare la colonna sonora vi sarà David Newman (Anastasia), i cantanti verranno gestiti dalla vincitrice del Tony Jeanine Tesori, mentre Matt Sullivan (Chicago) sarà produttore esecutivo delle musiche.

Scritto da Tony Kushner, il film di Spielberg è un nuovo adattamento del musical del 1957 scritto da Arthur Laurents e Stephen Sondheim con musiche di Leonard Bernstein. Le coreografie sono curate da Justin Peck.

Ricordiamo che nel 1961 uscì al cinema un adattamento diretto da Robert Wise che ottenne dieci Oscar, incluso miglior film.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

West Side Story