Mulan

Nelle scorse ore La Disney ha diffuso in rete il nuovo spot tv esteso di Mulan.


Il video contiene varie scene inedite dell’atteso film di Niki Caro, tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato.

La giovane Hua Mulan (Liu Yifei) si traveste da uomo per entrare nell’esercito al posto del padre, e va in battaglia contro un brutale invasore. La guerra rivelerà le sue grandissime doti morali e umane, anche in una situazione difficile: «Non c’è coraggio senza paura» dice l’eroina in una scena.

 “Mulan è l’epica avventura di una giovane donna coraggiosa, che si traveste da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un rispettato guerriero, Hua Mulan è sveglia, vivace e determinata e quando l’Imperatore emette un decreto che obbliga almeno un uomo per famiglia a prestare servizio nell’esercito imperiale, risponde alla chiamata prendendo il posto del padre malato. Col nome di Hua Jun, diventerà uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.”

Nel lungometraggio animato, Li Shang era il generale dell’esercito cinese che aveva il compito di addestrare le nuove reclute, tra cui Mulan, per lo scontro con gli Unni. Il personaggio è poi diventato l’interesse amoroso della protagonista con tanto di lieto fine. Quindi, perché toglierlo dal film? Mulan non avrà un interesse amoroso? O verrà cambiato qualcosa?

Il live-action Disney di Mulan sarà disponibile nelle sale cinematografiche, molto probabilmente, a partire dal 27 marzo 2020. Dunque, quali sono le vostre aspettative in merito all’uscita di uno dei live-action, ispirato al classico Disney, più costoso di sempre? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!