Jurassic World

Due estati fa, Jurassic World: Mondo Perduto ha rovesciato il franchise preistorico finendo con i dinosauri rilasciati allo stato brado.


Il Jurassic World del  prossimo anno: Dominion riprenderà la storia da dove quel film è terminato e vedrà l’Owen Grady di Chris Pratt, la Claire Dearing di Bryce Dallas Howard e amici che vivono in un nuovo mondo in cui i dinosauri scappano liberi.

Dato che le riprese sono state completate solo in parte, non abbiamo ancora ricevuto alcun filmato ma, nelle scorse ore è stato pubblicato un fantastico nuovo concept trailer che ci dà un assaggio di cosa aspettarci.

Secondo Smasher, l’anteprima di 75 secondi si mescola in clip di Fallen Kingdom e nel cortometraggio Battle at Big Rock per prendere in giro “la nuova normalità” di un mondo in cui i dinosauri stanno iniziando a rivendicare il controllo. 

Owen e Claire potrebbero essere sopra le loro teste, ma per fortuna hanno avuto qualche aiuto sotto forma di persone che hanno una storia con le creature geneticamente modificate. 

Compreso Ian Malcolm di Jeff Goldblum , qui raffigurato attraverso filmati tratti da  Independence Day: Resurgence. 

Sebbene non siano presenti in questo trailer, non dimenticate che anche Sam Neill e Laura Dern torneranno nei panni di Alan Grant ed Ellie Satler, riunendo per la prima volta i protagonisti della serie dal Jurassic Park del 1993.  

Allora tutto è pronto per porre fine alla trilogia mondiale. Non che questo sia visto come una grande conclusione della saga, però.

Il produttore Frank Marshall ha recentemente affermato che è in realtà considerato l’inizio di una nuova era. Chiaramente, l’intenzione è quella di utilizzare il nuovo status quo per generare più spin-off, tra cui la serie animata in arrivo Jurassic World: Camp Cretaceous . 

Il regista Colin Trevorrow sta tornando al timone di Jurassic World: Dominion ed era a un mese dall’inizio delle riprese prima che la pandemia costringesse la produzione a chiudere. Al momento, tuttavia, il film rimane fedele alla data di uscita prevista per giugno 2021.