Joker

Sono stati diffusi in rete i primi, possibili dettagli sulla trama di Joker, il cinecomic sul famoso criminale di Gotham, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.


Secondo That Hashtag Show il vero nome del Joker sarà Arthur Fleck, un uomo tornato a vivere con l’anziana madre Penny, che si innamora di Sophie Dumond, una giovane madre single che stando agli ultimi rumor potrebbe essere interpretata da Zazie Beetz.

Ed ecco che le voci diventano particolarmente interessanti: si parla dell’ossessione dell’anziana madre del Joker per il suo ex datore di lavoro, con cui avrebbe avuto una relazione molti anni prima. Il datore di lavoro in questione viene descritto come un’affascinante e ricco uomo di mezza età. Il nome? Thomas Wayne, padre di Bruce “Batman” Wayne.

Arthur Fleck, aka il Joker, è nato da questa relazione ed è quindi il fratellastro dell’Uomo Pipistrello? Sì, secondo That Hashtag Show, ma si tratta solo di ipotesi, assolutamente non confermate.

La pellicola sarà prodotta da Emma Tillinger Koskoff, e prodotta esecutivamente da Richard Baratta. Le riprese inizieranno entro la fine dell’anno.

Vi ricordiamo che il famoso villian è stato recentemente portato sullo schermo da Jared Leto in Suicide Squad. L’attore e cantante aveva dovuto fare i conti con la performance di Heath Ledger, per il quale Joker è stato l’ultimo personaggio interpretato prima di morire prematuramente.

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli OscarR per il suo lavoro in “The Master” di Paul Thomas Anderson, “Quando l’amore brucia l’anima” di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e “Il Gladiatore” di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per “A Beautiful Day: You Were Never Really Here” di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: “Lei” di Spike Jonze. Il suo film più recente, “Don’t Worry” di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima al Sundance di quest’anno.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!