Black Widow

Dopo una serie di ritardi che hanno spinto il film dalla data di uscita prevista per il 26 marzo, Mulan è ora pronto a debuttare su Disney+ il 4 settembre per $ 29,99. Black Widow avrà lo stesso destino?


Per rispondere alla domanda dobbiamo vedere cosa succede a Mulan, infatti, la Disney ha deciso di non rilasciare un film di successo dal vivo nella maggior parte dei paesi e, se questo esperimento dovesse funzionare, potrebbe essere un punto di svolta per loro e Hollywood. 

Per quanto emozionante sia pensare che saremo in grado di vedere Mulan non appena il mese prossimo, ciò che la maggior parte dei fan vuole sapere è se Black Widow alla fine percorrerà un percorso simile questo novembre.

L’amministratore delegato della Disney Bob Chapek ha spiegato che durante la telefonata sugli utili del terzo trimestre di ieri sera, e quando gli è stato specificamente chiesto di Black Widow, ha suggerito che Mulan sarebbe stato una tantum. 

“Siamo molto lieti di essere in grado di portare Mulan nella nostra base di consumatori che lo sta aspettando da molto, molto tempo, poiché purtroppo abbiamo dovuto spostare più volte la nostra data cinematografica”, ha detto Chapek.

“Siamo fortunati ad avere l’opportunità di portarlo sulla nostra piattaforma diretta al consumatore in modo che i consumatori possano apprezzarlo”, ha continuato, “ma stiamo guardando Mulan come una tantum, invece di provare per dire che stiamo guardando un nuovo modello di business windowing “.

“Quindi Mulan è una tantum. Detto questo, troviamo molto interessante essere in grado di prendere una nuova offerta – la nostra offerta di accesso in anteprima – ai consumatori a quel prezzo di $ 29,99 e imparare da essa e vedere cosa succede, non solo in termini della diffusione del numero di abbonati che otteniamo sulla piattaforma, ma il numero effettivo di transazioni sulla piattaforma Disney+ che otteniamo su quell’offerta PVOD. “

La Disney deve sapere che hanno sconvolto gli espositori con questa decisione, quindi non c’è modo che annuncino un rilascio simile per Black Widow (soprattutto quando la speranza è che i cinema siano di nuovo aperti entro novembre). 

Tuttavia, se Mulan dovesse rivelarsi un enorme successo finanziario, il film dei Marvel Studios potrebbe benissimo seguirne l’esempio.

Che cosa ne pensate?