Operazione nostalgia. I Peanuts, nati dalla magica penna di Charles M. Schultz, fanno il loro ritorno sul grande schermo con uno stile del tutto inedito. Certamente i meno giovani ricorderanno le tavole bidimensionali con Snoopy e Charlie Brown, intenti a combinare guai con la combriccola completata da Lucy, Schroeder, Piperita Patty, Linus e co.. Probabilmente, i fan storici della serie si sentiranno raggelare il sangue alla vista di un tale cambiamento, ma il nuovo stile tutto 3D è una realtà e, dopo il primo teaser trailer, Peanuts – Il Film è pronto al suo debutto cinematografico.

Considerato che Hollywood ha più a cuore gli interessi economici e che presta ben poca attenzione ai sentimenti di generazioni passate, era inevitabile. Prodotto da Blue Sky Studios e distribuito da 20th Century Fox, Peanuts – Il Film adegua tecnica e stile ai tempi correnti. Certo, vedere Charlie Brown, animato col motion capture, cimentarsi in danze moderne al ballo della scuola fa un certo effetto. E’ come se avessero voluto connettere alle generazioni più giovani lo spirito che animava la creatura di Schultz.

Certamente, le citazioni del passato non mancano. Vediamo Snoopy e Charlie Brown giocare a baseball e quest’ultimo denudarsi per una battuta diretta del suo fidato bracco. Questo connubio tra vecchio e nuovo potrebbe spiazzare e, pertanto, non abbandoniamo lo scetticismo intorno a questa pellicola, attesa per il prossimo novembre. Come di consueto, sarà nostra cura tenervi informati non appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.

the-peanuts-movie-character-posters-charlie-brown