2001: Odissea nello spazio

Nelle scorse ore è stato diffuso in rete il primo poster ufficiale italiano di 2001: Odissea nello spazio, il celebre film di Stanley Kubrick.


Ricordiamo ai nostri lettori che della pellicola, verrà mostrata a Cannes una “unrestored version”, senza interventi digitali o revisioni nel montaggio o negli effetti visivi.  L’evento sarà preceduto da un’introduzione di Christopher Nolan. Saranno presenti vari membri della famiglia Kubrick tra i quali Katharina Kubrick, figlia del regista.

Successivamente, per celebrare il 50° anniversario del film di Stanley Kubrick 2001: Odissea nello spazio, Warner Bros. Pictures presenterà al 71° Festival di Cannes una versione non restaurata del film che ha rivoluzionato la fantascienza. La proieizione sarà preceduta da un’introduzione del regista Christopher Nolan.

Uno dei più grandi film del XX secolo tornerà nelle sale italiane il 4 ed il 5 Giugno.

Christiane Kubrick ha detto: “Sono felice che 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, esca di nuovo in 70mm e che Cannes abbia deciso di celebrarlo. Se Stanley fosse ancora tra noi, ammirerebbe il cinema di Christopher Nolan, che ringrazio a nome di tutta la famiglia per il supporto dato al film”.
Nolan afferma: “Uno dei miei primi ricordi da spettatore è l’aver visto 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO, di Stanley Kubrick in 70mm, al Leicester Square Theatre di Londra, con mio padre. L’opportunità di essere coinvolto nel ricreare questa esperienza per una nuova generazione, introducendo la nuova copia del capolavoro di Kubrick in tutta la sua gloria analogica al Festival di Cannes, è un onore e un privilegio”.

La versione in 70mm del film uscirà poi in alcune sale selezionate degli Stati Uniti. La Warner Bros. Home Entertainment pubblicherà inoltre, nel corso del 2018, una versione home video in 4K del film.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino la nuova uscita di questa pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

2001: Odissea nello spazio