Ancora una volta torniamo a parlarvi di Pacific Rim, questa volta torniamo a parlarvene perché in occasione dei junket, la Warner Bros. ha diffuso un backstage del film, il classico “b-roll”, che contiene ben 13 minuti di video dietro le quinte né montate né commentate.

Il backstage ci mostra il regista Guillermo del Toro mentre dirige con precisione gli attori e ride soddisfatto con loro quando una scena è venuta particolarmente bene. Nel dietro le quinte appaiono anche i protagonisti Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day e Ron Perlman mentre si preparano alle loro scene più o meno combattive e movimentate. E soprattutto il filmato mostra la “nascita” di questi robottoni giganti noti come Jaegers. Interessante vedere infine come un film del genere che ci si immaginerebbe essere girato quasi solo in green-screen abbia voluto invece ricostruire manualmente diverse (mastodontiche) scenografie reali.

Dall’acclamato regista Guillermo del Toro arriva l’epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell’umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull’orlo della sconfitta, le forze di difesa dell’umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un’apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l’ultima speranza dell’umanità contro l’imminente apocalisse.

Ricordiamo nei nostri lettori che nel cast del film Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto da Guillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà in Italia l’11 luglio 2013.