IT: CAPITOLO 2

Nelle scorse ore è stato diffuso in rete un nuovo spot tv di IT: CAPITOLO 2 che, come di consueto, troverete in calce a questo articolo.


Il lungometraggio seguirà principalmente la storia dei membri ormai adulti del Club dei Perdenti che si ritroveranno ad affrontare una volta ancora l’ancestrale orrore che alberga nelle viscere della città di Derry.

Ridefinendo e trascendendo il genere, “IT” è diventato parte del nostro immaginario collettivo come il più importante film horror di tutti i tempi.

Dal momento che ogni 27 anni il male torna nella cittadina di Derry nel Maine, IT CAPITOLO 2 riunisce i personaggi ormai adulti, che da tempo hanno preso strade diverse, 30 anni dopo gli eventi del primo film.

Bill Skarsgård torna nei panni di Pennywise,  James McAvoy (“Split,” “Glass”) sarà Bill, la nominata agli Oscar Jessica Chastain (“Zero Dark Thirty,” “Mama”) nel ruolo di Beverly, Bill Hader (“The Skeleton Twins”) sarà Richie, Isaiah Mustafa (“Shadowhunters: The Mortal Instruments”) interpreterà Mike, Jay Ryan (“Mary Kills People”) sarà Ben, James Ransone (“The Wire”) nel ruolo di  Eddie, e Andy Bean (“Allegiant,” Starz’ “Power”) sarà Stanley.

Faranno parte del cast, riprendendo i ruoli originali del Club dei Perdenti Jaeden Lieberher nel ruolo di Bill, Wyatt Oleff nel ruolo di Stanley, Sophia Lillis nel ruolo di Beverly, Finn Wolfhard nel ruolo di Richie, Jeremy Ray Taylor nel ruolo di Ben, Chosen Jacobs nel ruolo di Mike, e Jack Dylan Grazer nel ruolo di Eddie.

La sceneggiatura sarà di Gary Dauberman (IT, Annabelle: Creation), basata sul romanzo di Stephen King.  Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee produrranno il film.

Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg saranno i produttori esecutivi.

Il team creativo di questo secondo capitolo include il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore di un Oscar Paul D. Austerberry (“The Shape of Water”), l’editor Jason Ballantine (IT,“Mad Max: Fury Road”), e il costumista candidato all’Oscar Luis Sequeira (“The Shape of Water,” “Mama”). La produzione avrà luogo a Toronto, Canada.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!