Black Panther 2

Nelle scorse ore Murphy’s Universe ha pubblicato un curioso rumor su Black Panther 2, affermando che il Dottor Destino sarà l’antagonista principale dell’atteso cinecomic.


Victor Von Doom comincerà a espandere il suo impero, conquistando parte dell’Africa ed entrando in conflitto con la nazione del Wakanda: lo scontro con T’Challa (Chadwick Boseman) diventerà quindi inevitabile.

Black Panther 2 dovrebbe far parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e Martin Freeman ha ora svelato che le riprese potrebbero iniziare nel 2021.

Agente di collegamento fra il governo statunitense e il regno di Wakanda, Everett Ross è stato creato da Christopher Priest e Kenny Martinez ed è apparso per la prima volta nel 1999. Il suo primo cinecomic è stato Captain America: Civil War, dove aveva già il volto di Martin Freeman.

Lanciato da The Office e diventato una star del piccolo schermo grazie al ruolo di John Watson in Sherlock, Martin Freeman ha conosciuto il successo sul grande schermo interpretando Bilbo Baggings nella trilogia de Lo Hobbit di Peter Jackson. Il suo film più recente è il thriller di spionaggio The Operative, presentato all’ultimo Festival di Berlino.

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast del film include Michael B. Jordan (Creed, Prossima Fermata Fruitvale Station), l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o (Star Wars: Il Risveglio della Forza, 12 Anni Schiavo), Danai Gurira (The Walking Dead, l’imminente AllEyez on Me), Martin Freeman (la trilogia de Lo Hobbit, la serie tv Sherlock) e Daniel Kaluuya (l’imminente Get Out, Sicario), con la candidata all’Oscar Angela Bassett (American Horror Story, Attacco al Potere 2), il premio Oscar Forest Whitaker (RogueOne: A Star Wars Story, The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca di Lee Daniels) e Andy Serkis (Avengers: Age of Ultron, Star Wars: The Force Awakens).

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel numero 52 dei Fantastici Quattro (Vol. 1) pubblicato nel 1966, Black Panther 2 si inserisce nella Fase 5 dei Marvel Studios, che nel corso di quattro anni e nove lungometraggi permette al pubblico di conoscere nuovi eroi e proseguire le avventure dei personaggi più amati dai fan. L’uscita del film è prevista per il 6 Maggio 2022.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!