Joker

Da New York, arrivano in rete un nuovo video dal set di Joker, il cinecomic sul famoso criminale di Gotham, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.


La pellicola diretta, prodotta e co-sceneggiata da Todd Phillips (la trilogia di Una notte da leoni).

Co-sceneggiato da Scott Silver (The Fighter) e basato sul noto villain DC, Joker ruoterà intorno all’iconico villain, e sarà una storia originale, mai apparsa sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Fanno parte del cast: Robert De Niro, Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Hulu’s Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style) e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).

La pellicola è prodotta da Phillips e Bradley Cooper tramite la loro casa di produzione la Joint Effort e da Emma Tillinger Koskoff. I produttori esecutivi sono: Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.

Il direttore della fotografia è Lawrence Sher (Godzilla: King of the Monsters, la trilogia di Una notte da leoni), production designer Mark Friedberg (Selma, The Amazing Spider-Man 2), direttore del montaggio Jeff Groth (War Dogs, Una notte da leoni III) e la costumista premio Oscar Mark Bridges (Il filo nascosto, The Artist).

Vi ricordiamo che il famoso villian è stato recentemente portato sullo schermo da Jared Leto in Suicide Squad. L’attore e cantante aveva dovuto fare i conti con la performance di Heath Ledger, per il quale Joker è stato l’ultimo personaggio interpretato prima di morire prematuramente.

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli OscarR per il suo lavoro in “The Master” di Paul Thomas Anderson, “Quando l’amore brucia l’anima” di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e “Il Gladiatore” di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per “A Beautiful Day: You Were Never Really Here” di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: “Lei” di Spike Jonze. Il suo film più recente, “Don’t Worry” di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima al Sundance di quest’anno.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!