Spider-Man: Un Nuovo Universo

Sony Pictures Entertainment ha diffuso in rete una nuova clip internazionale di Spider-Man: Un Nuovo Universo, il film animato scritto da Phil Lord & Chris Miller insieme a Rodney Rothman, diretto da Peter Ramsey e Bob Persichetti, sarà doppiato in originale da Nicolas Cage.


Parlando con Fandango il produttore Phil Lord ha spiegato le regioni della scelta di quei particolari Spider-Man, come Peter Parker, Spider-Gwen, Spider-Ham, Spider-Man Noir e ovviamente Miles Morales:

Volevamo che tutti fossero personaggi canonici. Non volevamo inventare nulla [..]. Volevamo essere sicuri che tutti provenissero dai fumetti, quindi siamo semplicemente andati nella Wiki Marvel e dopo aver letto fumetti ed opere crossover abbiamo pensato che si trattava di personaggi più diversi possibile e con tanti colori differenti.

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager di Brooklyn Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Lo stile del film è stato descritto come “unico” per la sua combinazione di illustrazioni classiche e CGI: nelle sequenze d’azione, infatti, i fotogrammi passeranno repentinamente dalla CGI alle texture prese dalle pagine dei fumetti. La storia romantica tra Claire e Owen sembra terminata da tempo ma lui tornerà ad aiutarla nella sua missione. Del team fanno parte anche i personaggi interpretati da Daniella Pineda e Justice Smith.

Il film è incentrato sull’Uomo Ragno di Miles Morales, che nei fumetti ottiene i poteri quando un ragno geneticamente modificato proveniente dai laboratori delle Osborn Industries finisce nello zaino di suo zio Aaron Davis, un criminale incallito. Inizialmente Morales non vuole essere un supereroe, ma si sente costretto a farlo quando lo Spider-Man originale muore cercando di salvare la sua famiglia.

A doppiare morales nella versione originale vi sarà Shameik Moore, mentre Mahershala Ali sarà Aaron Davis e Brian Tyree Henry sarà Jeffierson Davis. Nel cast anche Liev Schreiber, che doppierà il villain ancora avvolto nel mistero.

Spider-Man: Into the Spider-Verse uscirà il 14 dicembre 2018 negli USA, a Natale in Italia.

Al momento però non si sa ancora nulla per quanto riguarda i nomi che comporranno il cast ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!