Clerck 3

Attraverso le pagine di Comic Book, Kevin Smith ha annunciato il nome di chi si occuperà della musica di Clerks 3.


Si tratta di Gerard Way, membro fondatore del gruppo My Chemical Romance e diventato solista a partire dal 2014. Way scriverà la partitura per il terzo episodio della saga che segnerà ancora una volta il ritorno di Dante (Brian O’Halloran), Randal (Jeff Anderson), Jay (Jason Mewes) e Silent Bob (Smith).

In una chiacchierata con The Wrap, il regista ha raccontato come una delle ispirazioni di partenza del progetto sia la sua esperienza di vita, in particolare il traumatico arresto cardiaco che lo ha colpito nel febbraio 2018.

Anche uno dei suoi personaggi passerà da un trauma del genere, che lo spingerà a rivedere completamente il proprio stile di vita e a decidere di girare un film. Di seguito trovate le parole di Smith.

Randal ha un attacco di cuore e decide che è arrivato davvero vicino alla morte, che la sua vita non ha significato, che non c’è nessuno per ricordarlo, non ha famiglia, né niente di simile. Nella convalescenza, mentre è sotto fentanyl , giunge alla conclusione. A metà della sua vita, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato in un videonoleggio per tutta la vita e aver visto i film di altre persone, dice a Dante: ‘Credo che dovremmo fare un film’. E così Dante e Randal girano Clerks. Questa è la storia di Clerks 3.

Smith ha poi spiegato che una prima versione dello script era così cupa che, dopo una lettura con il cast, ha deciso di rimetterci mano:

Era un film scritto da un uomo ossessionato dalla mezza età e dalla morte, era un film tutto incentrato sulla morte. E l’ho scritto prima di avere l’attacco di cuore! A quel punto sono quasi morto, e ora non voglio parlare di quella roba. L’ho sfiorata troppo da vicino. Ora voglio concentrarmi su cose che mi fanno pensare alla vita. E così il tono del film è cambiato totalmente. Devo a questi personaggi, Dante e Randal, molto più di quello in cui li stavo infilando in quello script. Mi piaceva, ma nelle ultime 15 pagine piangevano tutti gli attori!

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!