Marvel Cinematic Universe

È un momento emozionante per essere un fan del Marvel Cinematic Universe, anche se la maggior parte della lista della Fase 4 è stata ritardata a causa del COVID-19.


Andando avanti, c’è chiaramente molto da aspettarsi, però, ed è particolarmente eccitante pensare alle formazioni di squadra che potremmo vedere.

Dopotutto, ci sono molti nuovi personaggi destinati a unirsi a questo mondo condiviso e, sebbene Avengers: Endgame abbia riunito tutti, ci sono molti eroi che devono ancora incrociarsi correttamente.

Con questo in mente, ora stiamo facendo un tuffo profondo nelle squadre che speriamo di vedere durante la prossima ondata di film (e leggermente oltre).

Ognuno di questi ha il potenziale per essere qualcosa di speciale e c’è una forte possibilità che possa finire per accadere in un futuro non troppo lontano.

  1. Spider-Man/Wolverine

Prendi forse il personaggio degli X-Men più popolare e un’icona come Spider-Man, mettili insieme in un film e avrai tutte le carte in regola per un team-up imperdibile in questa nuova era per l’MCU.

Questo non è solo un accoppiamento casuale, dato che questi due hanno un ottimo rapporto nei fumetti (è una sorta di incrocio tra padre / figlio e fratello maggiore / fastidioso fratellino), e portare una qualsiasi delle loro tante avventure al grande lo schermo sarebbe estremamente divertente da vedere.

È improbabile che ciò accada con Spider-Man 3 già in lavorazione, ma se i Marvel Studios dovessero lanciare segretamente Wolverine prima della sua uscita, immaginate un cameo dove dia una mano (o un artiglio) all’arrampica muri contro Kraven…

  1. Loki/Kang il Conquistatore

Loki riceverà la sua serie TV su Disney+ l’anno prossimo, e dilagano le speculazioni sul fatto che l’agente della Time Variance Authority con cui è stato accoppiato potrebbe effettivamente finire per essere Kang il Conquistatore.

Interpretato da Owen Wilson, questa sarebbe una storia di origine unica e inaspettata per il classico cattivo dei Vendicatori, ma se Loki trasformasse questo mite agente della TVA in uno dei nemici più temibili che gli eroi più potenti della Terra abbiano mai affrontato sarebbe, in tutta onestà, una cosa molto “Loki” da fare.

Ciò darebbe a Wilson la possibilità di mostrare un lato completamente diverso di se stesso, fornendo allo stesso tempo a Kang un’entusiasmante nuova storia di origine e un partner inaspettato nel Dio del male.

  1. Spider-Men

Questo sarebbe fantastico (gioco di parole) da vedere, e se Sony Pictures ha ancora intenzione di utilizzare Spider-Man di Tom Holland nei propri film, non c’è nulla che impedisca loro di andare avanti con questo.

Che si tratti di una versione live-action di Miles Morales del franchise Into the Spider-Verse o di una versione animata dell’olandese Peter Parker, un evento Spider-Men potrebbe essere un successo in qualsiasi formato, e non sarebbe una brutta cosa se questi due dovevano unire le forze per combattere un cattivo come Venom.

A questo punto, il fatto che Miles non abbia ancora fatto il debutto in live-action sembra esssere inaccettabile al limite, e Spider-Man 3 potrebbe facilmente gettare le basi dopo quell’Easter Egg in Spider-Man: Homecoming.

  1. Fantastici Quattro/X-Men

I Fantastici Quattro e gli X-Men sono in viaggio verso il Marvel Cinematic Universe e, sebbene introdurli a questo punto non sarà un’impresa facile, ovviamente accadrà nel prossimo futuro.

Inizialmente, i Marvel Studios vorranno senza dubbio ripristinare la fiducia in questi personaggi facendoli incrociare con alcuni dei loro altri eroi dell’MCU, ma guardando oltre, perché non combinare i mondi di queste due squadre per una sorta di evento crossover? C’è sicuramente un precedente per questo nei fumetti.

Che si tratti di Magneto e del Dottor Destino che collaborano per affrontare gli eroi o di un malinteso che li porta ad andare in guerra tra loro, c’è un enorme potenziale qui.

  1. The Kree/Skrull War

Questo non è un gioco di squadra o un crossover nel senso tradizionale, ed è più un evento che altro.

Captain Marvel ha ovviamente alluso The Kree/Skrull War, ma sembra che non abbiamo visto la Guerra Kree/Skrull… almeno non ancora! Con un po’ di fortuna, però, ciò finirà per cambiare nella Fase 4.

Captain Marvel 2 sembra la destinazione più probabile per lo scontro di queste razze aliene, e siamo sicuri che i Marvel Studios potrebbero trovare un modo per inserire la trama di Secret Invasion nel mix in qualche modo.

Il fatto che Carol Danvers si allinei con un certo numero di suoi compagni eroi (quei membri della A-Force di Avengers: Endgame , forse?) Renderebbe questo film ancora più speciale e un film di “squadra” in molti modi.

Certo, c’è una coppia specifica che ci piacerebbe vedere in questo sequel…

  1. Captain Marvel/Ms. Marvel

Si dice che Ms. Marvel possa essere introdotta in Captain Marvel 2, e questo ha molto senso considerando il fatto che una grande parte del motivo per cui Kamala Khan diventa un eroe è grazie a Carol Danvers.

Il fumetto Ms. Marvel è ovviamente una Inumana, ma se i Marvel Studios sono riluttanti a rivisitare quei personaggi così presto dopo quella disastrosa serie TV ABC, allora non sarebbe esattamente difficile per lei ottenere i suoi poteri grazie a Kree o Skrull tech, simile a quello che è successo a Carol.

Indipendentemente da ciò, se Captain Marvel ha bisogno di qualcuno che la aiuti, allora chi meglio di Ms. Marvel?

Questo potrebbe preparare bene il terreno per la serie TV Disney+ che i Marvel Studios stanno attualmente sviluppando.

  1. Thor/Valkyrie

Inutile dire che Thor: Love and Thunder vedrà il Dio del Tuono di Chris Hemsworth collaborare con Mighty Thor di Jane Foster, ma c’è un altro accoppiamento che vogliamo vedere lì.

Sarebbe Jane e Valkyrie, una coppia tosta che possiamo facilmente immaginare lanciarsi in battaglia insieme.

Non siamo sicuri dove finisca il Thor originale, ovviamente, ma immaginate solo quanto sarebbe bella una scena di combattimento che coinvolge queste due eroine con le immagini uniche di Taika Waititi e un po’ di musica assassina!

  1. Fantastici Quattro/Spider-Man

Il nome di Spider-Man è apparso molte volte in questo articolo, ma se potessimo scegliere un solo team-up per l’iconico supereroe Marvel Comics di Tom Holland, sarebbe questo.

Nel primo numero di Amazing Spider-Man, Peter Parker ha tentato senza successo di unirsi ai Fantastici Quattro, ma il suo legame con loro sarebbe diventato incredibilmente forte nel corso degli anni.

Quando la Torcia Umana (il migliore amico di Spidey) “morì”, Spider-Man si unì alla squadra come quarto membro per un bel po’ di tempo ed è considerato parte della famiglia da Reed, Sue, Ben e Johnny.

La prospettiva che Spider-Man e la Torcia Umana facciano scherzi a La Cosa con grande fastidio per Mr Fantastic e la Donna Invisibile è, per molti versi, più allettante che vedere l’arrampica muri nelle file degli Avengers, quindi speriamo che questo accada prima piuttosto che dopo.

  1. Avengers (Vs.) X-Men

Batman vs Superman? Capitan America vs Iron Man? Quelli erano fantastici da vedere sul grande schermo, ma potrebbero impallidire rispetto a un’epica battaglia tra The Avengers e gli X-Men.

Ciò che porta queste due squadre a scontrarsi in un film dovrebbe probabilmente differire dalla serie di fumetti leggermente deludente che li ha visti venire alle mani per l’arrivo della Fenice sulla Terra, ma non sarebbe un brutto punto di partenza.

In definitiva, nella classica moda dei fumetti, sarebbe molto soddisfacente per loro combattere prima di dover unire le forze per affrontare una minaccia più grande.

Dopo il bombardamento di Dark Phoenix, è probabile che gli X-Men vengano introdotti insieme agli Avengers…

Batman contro Superman? Capitan America contro Iron Man? Quelli erano fantastici da vedere sul grande schermo, ma potrebbero impallidire rispetto a un’epica battaglia tra The Avengers e gli X-Men. 

Ciò che porta queste due squadre a scontrarsi in un film dovrebbe probabilmente differire dalla serie di fumetti leggermente deludente che li ha visti venire alle mani per l’arrivo della Fenice sulla Terra, ma non sarebbe un brutto punto di partenza. In definitiva, nella classica moda dei fumetti, sarebbe molto soddisfacente per loro combattere prima di dover unire le forze per affrontare una minaccia più grande.

Dopo il bombardamento di Dark Phoenix, è probabile che gli X-Men vengano introdotti insieme agli Avengers …

  1. Spider-Man/Daredevil

La Marvel ha una lunga storia di team-up iniziata quando Stan Lee scriveva molti dei loro titoli. Due eroi si incontrano per la prima volta, combattono e poi lavorano insieme.

Ovviamente, è passato abbastanza tempo da poter stringere amicizie tra molti di questi personaggi.

Spider-Man che combatte al fianco del ben più serio Daredevil crea sempre una dinamica interessante.

Aggiungete The Punisher (un altro personaggio di cui i Marvel Studios detengono i diritti in quanto parte della famiglia Marvel Television apparso anche su Netflix e la cui serie è giunta alla fine) e avrete un mix davvero avvincente di personaggi che hanno ciascuno un approccio molto diverso alla lotta al crimine.

I fan non vedono l’ora che accada e Spidey avrà bisogno di un avvocato in Spider-Man 3…