The Mask

L’editor della Dark Horse Mike Richardson, co-creatore di The Mask, ha affermato che ha in mente un’attrice per un potenziale reboot, suggerendo che – come Jim Carrey – la parte richiederebbe un personaggio di talento.


Nello specifico l’editor e fumettista americano ha affermato:

«Mi piacerebbe molto vedere una brava attrice e comica, dall’approccio molto fisico, nel ruolo. Ne ho già una in mente, ma non posso rivelare il nome per il momento. Dovremo fare davvero un gran lavoro per riuscire a convincere questa precisa attrice, ma vedremo… Non si può mai sapere cosa arriverà nel futuro. Ma abbiamo decisamente qualche idea.»

Richardson non si è sbottonato più di tanto, infatti, ha evitato di fare nomi, ma sembra che l’attrice sia piuttosto popolare. Ma se Todd McFarlane è riuscito a convincere Jamie Foxx per Spawn, perchè non potrebbe accadere?

Come era prevedibile, le affermazioni di Richardson hanno aperto al toto protagonista per il film, con molti nomi nella lista delle papabili attrici come ad esempio Rebel Wilson.  Mike e il disegnatore Mark Badger crearono il personaggio per una antologia intitolata Dark Horse Presents.  Il loro prototipo fu poi rivisto da John Arcudi e Doug Mahnke che usarono l’idea dei due per creare il personaggio definitivo comparso nel 1989.

Il film originale aveva come protagonisti il già citato Jim Carrey e Cameron Diaz, al suo debutto cinematografico, e la formula funzionò alla grande. Non ottenne successo invece il sequel, duramente criticato da pubblico e critica, e che non vedeva la presenza di nessun membro del cast originale.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino la vicenda e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!