La notizia è di quelle che lasciano il segno, infatti, Ridley Scott, tornato nei cinema di tutto il mondo con Prometheus si dedicherà alla televisione. Il regista infatti dirigerà il pilot di una nuova serie televisiva della Showtime intitolata The Vatican e scritta da Paul Attanasio (già autore di Dr. House).

La serie viene descritta come “un thriller provocatorio e contemporaneo sulla spiritualità, il potere e la politica” ed esplorerà dinamiche e meccanismi della moderna politica interna alla Chiesa Cattolica e al Vaticano, legami e rivalità oltre che misteri e miracoli dietro a una delle istituzioni più antiche e oscure.

Al momento la Showtime si è limitata a ordinare il pilot, dopo che Scott lo avrà girato il network deciderà se ordinare l’intera serie o accantonare il progetto, ma dato il calibro del regista, crediamo sia quasi scontata la luce verde per lo sviluppo della serie.

 Dicevamo in apertura che si tratta di una notizia destinata a lasciare un segno, infatti, è la prima volta che Scott dirige un pilot per la televisione, nonostante lavori per questo mezzo già da diversi anni attraverso la sua Scott Free.

Le riprese di questo nuovo progetto partiranno all’inizio del 2013, e saranno prodotte dalla Sony Pictures Television. Produttori esecutivi saranno Attanasio, Scott e David Zucker (The Good Wife).

Al momento non disponiamo di altre informazioni in merito ma, come di consueto, continueremo a seguire da vicino la vicenda e, non appena vi saranno gli immancabili sviluppi, vi aggiorneremo in tempo reale, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!