Sono iniziate ufficialmente ieri le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il quinto ed attesissimo episodio della saga firmata Disney che è diretto da Espen Sandberg e Joachim Rønning (Kon-Tiki).


Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales verrà girato interamente in Australia, infatti, la produzione sarà divisa in parte ai Village Roadshow Studios, e in parte in location a Queensland.

Assieme all’annuncio dell’inizio delle riprese sono state diffuse sia la prima sinossi ufficiale, che una prima foto ufficiale tratta dal set che, come di consueto, troverete in calce a questo articolo.

Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un’aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare… incluso lui. L’unica speranza di sopravvivenza per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

A produrre la pellicola Jerry Bruckheimer e Jeff Nathanson. Produttori esecutivi sono Chad Oman, Joe Caracciolo, Jr. e Brigham Taylor.

Il cast artistico segna l’ingresso di volti nuovi per la saga: Paul Cameron (Gone in Sixty SecondsCollateral) sarà direttore della fotografia, Nigel Phelps (Pearl Harbor, Transformers: Revenge of the Fallen) sarà lo scenografo, gli effetti visivi saranno diretti da Gary Brozenich (The Lone Ranger, Edge of Tomorrow). Ai costumi tornerà Penny Rose, mentre gli effetti speciali verranno curati da John Frazier e Dan Oliver. Peter King si occuperà del trucco e del parrucco, mentre il montaggio verrà curato da Joel Cox (Unforgiven, American Sniper) e Gary D. Roach (American Sniper).

Pirati dei Caraibi 5, nel cui cast troviamo: Johnny Depp, Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahani, assieme a Geoffrey Rush (Barbossa), Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum), uscirà il 7 luglio 2017.

Al momento non disponiamo di altre informazioni ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

iniziate-ufficialmente-le-riprese-di-pirates-of-the-caribbean-dead-men-tell-no-tales-02