Matrix 4

Nelle scorse ore è stato annunciato che Jessica Henwick di Iron Fist si è unita al cast di The Matrix 4, il nuovo film della serie che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss rispettivamente nei ruoli di Neo e Trinity, i loro personaggi nella trilogia originale.


Arriva una svolta inattesa e piuttosto importante nella definizione di cosa sarà Matrix 4. A quanto pare la protagonista del nuovo capitolo sarà Jessica Henwick, che ha notevolmente impressionato durante i provini per ottenere una parte ancora tenuta segreta ma che a quanto pare sarà quella principale.

Sembra infatti che la nuova sceneggiatura abbia infatti al centro della trama una ragazza che viene “risvegliata” come successe al Neo interpretato da Keanu Reeves nel primo Matrix. La Henwick potrebbe aver entusiasmato la regista Lana Wachowski anche grazie alle sue competenze in fatto di arti marziali, imparate per interpretare il ruolo di Colleen Wing nelle serie Netflix/Marvel Iron Fist e The Defenders.

I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, così come non si sa come sarà gestito il ruolo di Morpheus, originariamente interpretato da Laurence Fishburne. Alcune fonti affermano che il ruolo potrebbe subire un recast per un approccio più giovane.

Intanto, per l’occasione, il primo Matrix sta per tornare al cinema proprio per celebrare i vent’anni dal suo esordio: un film allora visionario, capace di trattare in modo non banale tematiche oggi più che mai d’attualità come sorveglianza, hacking, realtà virtuale e rapporto uomo-macchina.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questo nuovo progetto e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!