John Wick 3

La copertina dell’ultimo numero di Empire è dedicata interamente a John Wick 3, terzo capitolo della saga con protagonista Keanu Reeves che, come di consueto, trovate in calce a questo articolo.


La saga di John Wick, partita quasi come esperimento col primo John Wick (2014) costato appena 20 milioni di dollari, portò a casa all’esordio 88 milioni.

Forti del successo del primo atto, gli autori tornarono con John Wick 2, con budget raddoppiato a 40 milioni e incasso altrettanto raddoppiato: 171. Siamo certi che John Wick 3 continuerà a deliziare gli appassionati di azione coreografica di gusto hongkongese.

Il film avrà inizio dove il secondo capitolo si era interrotto, con il sicario che naviga in brutte acque dopo aver infranto le rigide regole del sindacato degli assassini. Uccidere uno dei membri della Tavola Alta all’interno dell’Hotel Continental, infatti, non è un peccato che gli verrà perdonato tanto facilmente. Anzi.

Ora John Wick è diventato uno dei franchise di maggior successo degli ultimi anni, e da poco sono iniziate le riprese del terzo capitolo, la cui data d’uscita è stata annunciata ufficialmente in un tweet apparso ieri: in una clip in cui vediamo il nostro John in piedi sotto la pioggia scrosciante con sguardo truce appaiono le parole in sovrimpressione “Ci rivedremo tra un anno”. E la didascalia riporta infatti la data 17 maggio 2019.

Alla regia rivedremo all’opera Chad Stahelski, già regista del secondo capitolo, mentre nel cast faranno il suo ritorno Laurence Fishburne, Common e Ruby Rose. L’antagonista sarà invece interpretato da Hiroyuki Sanada (47 Ronin), mentre Halle Berry è invece la new entry del gruppo.

Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino il cammino di questa nuova pellicola e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.

Stay Tuned!!!

John Wick 3